Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il motorino di avviamento su Vw Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino di avviamento su Vw Golf 4

Vediamo come smontare il motorino d'avviamento su una Volkswagen Golf 4. Dopo che abbiamo rimosso il pannello del motore dall'auto individuiamo il motorino. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento, con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. In fine montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Apprestiamoci a rimontare il motore di avviamento sull'autovettura e tutti i suoi componenti.

Inserito il 13 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del motore di avviamento su una Volkswagen Golf 4

Il video mostra come smontare e rimontare il motore di avviamento su una Volkswagen Golf 4. Dopo aver rimosso il pannello del motore, si individua il motorino e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del motorino e si rimuove dal vano motore. Si monta il nuovo motorino di accensione e si collegano i cavetti dell'alimentazione e le viti di serraggio.

2. Preparazione per lo smontaggio del motorino di avviamento

Per smontare il motorino di avviamento, è necessario staccare la batteria e il supporto della batteria per avere spazio di lavoro. Si deve poi togliere il negativo e lo spinato e verificare che non ci siano altri connettori elettrici. A questo punto, il motorino è completamente libero e si possono rimuovere le due viti di fissaggio.

3. Rimozione e installazione del nuovo motorino di avviamento

Dopo aver tolto le viti, si può rimuovere il motorino di avviamento. Si procede con una rapida ispezione e una pulizia per evitare impurità. Si monta il nuovo motorino di avviamento stringendo le viti di fissaggio con una chiave dinamometrica. Si prova il funzionamento, si rispo nega la batteria, si rimette il supporto della batteria e si rimontano tutti i componenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video