Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare cuffia cambio Vw Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, MK 5, Golf 5 - Anni 2003-2008
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Smontare cuffia cambio Vw Golf 5

Cuffia del cambio strappata? Per cambiarla dobbiamo smontare il pomello, vediamo. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, rimuoviamo la fascetta in metallo con una pinza. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta. Per effettuare il montaggio prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, blocchiamo la fascetta in metallo con pinza e scorriamo la cuffia in pelle giù per l'asta. Montiamo la cornice in plastica sul tunnel centrale. Guardiamo il corretto montaggio della cuffia e del pomello.

Inserito il 22 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del cambio: i primi passi

Il video mostra come sostituire la cuffia del cambio su un'auto. Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice della cuffia in pelle utilizzando una leva in plastica e una pinza per rimuovere la fascetta in metallo. Successivamente, è necessario rimuovere il pomello del cambio ruotandolo verso sinistra e destra fino a quando non si stacca dall'asta. Per il montaggio, è necessario infilare il nuovo pomello nell'asta e bloccare la fascetta in metallo con una pinza, quindi far scorrere la cuffia in pelle giù per l'asta e montare la cornice in plastica sul tunnel centrale.

2. Rimozione della vecchia cuffia del cambio

Per rimuovere la cuffia del cambio, si può utilizzare un cacciavite piatto per sollevare i bordi e rimuovere la parte superiore. Poi, utilizzando una leva in plastica, è possibile rimuovere la fascetta in metallo che tiene la cuffia in posizione. Una volta rimossi questi componenti, è possibile rimuovere il pomello del cambio e la vecchia cuffia.

3. Montaggio della nuova cuffia del cambio

Per il montaggio della nuova cuffia del cambio, è necessario inserire il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale e bloccare la fascetta in metallo con una pinza. Successivamente, far scorrere la cuffia in pelle giù per l'asta e montare la cornice in plastica sul tunnel centrale. È importante controllare il corretto montaggio della cuffia e del pomello per evitare problemi durante la guida.

4. Rimontaggio del pomello del cambio e della cuffia

Infine, il video mostra come rimontare il nuovo pomello del cambio e la cuffia. È necessario rimuovere la clip che tiene il metallo in posizione e rimuovere il metallo stesso. Dopo aver fatto questo, è possibile rimuovere la vecchia cuffia e infilare la nuova. Infine, è possibile rimontare il nuovo pomello e la cuffia sul cambio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video