Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare lo specchio retrovisore esterno di una Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio retrovisore esterno di una Golf 5

Specchio del Volkswagen Golf 5 è danneggiato? Vediamo come si smonta e monta. Andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso con una leva con in plastica. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto, sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Montiamo lo specchio con le clip in plastica nello specchietto esterno, colleghiamo il morsetto. Vediamo se lo specchio di muove o è fissato allo specchietto.

Inserito il 28 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchio laterale di una Volkswagen Golf 5

Il video mostra come sostituire lo specchio laterale di una Volkswagen Golf 5. Per rimuovere lo specchio danneggiato, si deve fare leva tra la cornice e il vetro specchio con una leva in plastica, facendo attenzione a non rompere il vetro o lo specchio stesso. Si deve poi premere sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchio e sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. Infine, si deve montare lo specchio con le clip in plastica nello specchietto esterno e collegare il morsetto.

2. Il problema più comune della Volkswagen Golf 5: la caduta o l'allentamento dello specchio laterale

Il problema più comune della Volkswagen Golf 5 è la caduta o l'allentamento dello specchio laterale. Questo accade perché la base dello specchio si separa con il tempo. Per sostituire lo specchio, basta scollegare i fili del riscaldamento e rimuovere il cerchio circolare che blocca lo specchio al motore. Si può scegliere tra lo specchio piatto di fabbrica o lo specchio asferico o "punto cieco", che ha un bordo più ampio per eliminare alcuni punti ciechi.

3. Acquisto dei pezzi di ricambio per lo specchio laterale della Volkswagen Golf 5

Il video offre anche la possibilità di acquistare i pezzi di ricambio per lo specchio laterale della Volkswagen Golf 5. È possibile acquistare lo specchio piatto di fabbrica o lo specchio asferico, che ha un bordo più ampio per eliminare alcuni punti ciechi.

4. Installazione semplice e veloce dello specchio laterale della Volkswagen Golf 5

L'installazione dello specchio laterale è molto semplice e richiede pochi minuti. Dopo aver collegato i fili del riscaldamento e aver bloccato il cerchio circolare, si deve assicurarsi che lo specchio sia completamente bloccato per evitare distorsioni sul vetro. In generale, il video mostra come risolvere un problema comune della Volkswagen Golf 5 in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video