Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di Volkswagen Up

Lampadine del faro anteriore fulminate? Vediamo come smontarle su Volkswagen Up. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nel faro. Controlliamo se le lampadine funzionano.

Inserito il 29 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Up

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Up. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'asta. Successivamente, si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si trovano le lampadine con gli agganci in metallo. Tirando fuori i porta lampada dal faro, è possibile estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Una volta sostituite le lampadine, si reinserisce il porta lampada nel faro e si controlla se funzionano correttamente.

2. Come smontare il connettore della lampadina

Il video mostra anche come smontare il connettore della lampadina. Il connettore si stacca facilmente, mentre la gommapiuma che copre la lampadina è più difficile da rimuovere. Una volta rimosso il coperchio, si vedono i due fili di collegamento e i due agganci in metallo. Tirando i fili in direzioni opposte, si può rimuovere la lampadina vecchia e inserire quella nuova, facendo attenzione alla corretta posizione.

3. Come rimontare il connettore e i gommini di protezione

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare il connettore e i gommini di protezione, facendo attenzione a sigillare correttamente il faro per evitare l'ingresso di umidità. Infine, si controlla che la lampadina sia ben posizionata all'interno del faro e si chiude il coperchio d'ispezione. Il video mostra come questa operazione sia semplice e veloce da eseguire, anche per chi non ha molta esperienza in meccanica.

4. Sintesi dei passaggi per sostituire le lampadine del faro anteriore

In sintesi, il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Up in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano anteriore e rimosso il tappo d'ispezione del faro, è possibile rimuovere la lampadina vecchia e inserire quella nuova, facendo attenzione alla corretta posizione. Infine, bisogna rimontare il connettore e i gommini di protezione, controllare che la lampadina sia ben posizionata e chiudere il coperchio d'ispezione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video