Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Vw Polo

Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore se dobbiamo scollegare cavi ecc. Con un cacciavite rimuoviamo la copertura della maniglia, svitiamo le viti poste nella maniglia. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Prima di montare il pannello rimuoviamo le clip in plastica rimaste sulla portiera; montiamole sopra il pannello.

Inserito il 3 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta di una Volkswagen Polo

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta di una Volkswagen Polo per effettuare la manutenzione al suo interno. È necessario scollegare i morsetti della batteria prima di iniziare e utilizzare strumenti comuni come un cacciavite, una spazzola da denti vecchia e un paio di pinze. Ci sono tre viti nascoste nel pannello della maniglia della porta che devono essere svitate prima di rimuovere il pannello. Ci sono anche clip di fissaggio che devono essere staccate prima di sollevare il pannello dalla porta.

2. Accesso al motore del finestrino, all'altoparlante e al meccanismo di blocco della porta

Una volta che il pannello della porta è stato rimosso, è possibile accedere al motore del finestrino, all'altoparlante e al meccanismo di blocco della porta. Nel video, l'autore ha risolto un problema di vibrazione all'interno della porta serrando le viti di fissaggio che erano diventate allentate. È stato utilizzato anche un fluido di bloccaggio del filo per evitare che le viti si allentino in futuro. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, il pannello della porta può essere rimontato.

3. Come rimontare il pannello della porta di una Volkswagen Polo

Per rimontare il pannello della porta, è necessario posizionare le clip di fissaggio nei loro alloggiamenti corrispondenti e collegare il cavo dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Il pannello della porta deve essere sollevato e posizionato sulla porta in modo che le clip si incastrino correttamente. Le viti di fissaggio devono essere avvitate di nuovo nel loro posto. Infine, è necessario assicurarsi che tutto funzioni correttamente e che le viti siano correttamente serrate.

4. Sintesi del video: manutenzione del pannello della porta di una Volkswagen Polo

In sintesi, il video mostra come rimuovere e rimontare il pannello della porta di una Volkswagen Polo per effettuare la manutenzione al suo interno. È necessario utilizzare strumenti comuni come un cacciavite e una pinza e scollegare i morsetti della batteria prima di iniziare. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, il pannello della porta può essere rimontato assicurandosi che le clip di fissaggio siano posizionate correttamente e che le viti siano serrate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video