Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come rimuovere la maniglia in una VW Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Come rimuovere la maniglia in una VW Polo

In questo video vi mostrremo una maniglia completa già smontata. La parte nera è quella nascosta all'interno dello sportello, qui resa visibile per comprendere come smontarla. Aprendo lo sportello avrete accesso a tutto il meccanismo da un foro laterale accanto alla maniglia stessa. Da qui dovrete far scattare l'ingranaggio così come mostrato. In tal modo sarà possibile rimuovere la parte di maniglia fissa sulla portiera. Sarà necessario un ferro ad uncino delle giuste dmensioni per fare leva dal interno. Fatto ciò potrete rimuovere questa parte di maniglia così da avere accesso alla parte mobile che è più facilmente rimovibile.

Inserito il 14 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia di una VW Polo del 2014

Il video mostra come rimuovere la maniglia di una VW Polo del 2014. La parte nera della maniglia è nascosta all'interno dello sportello, ma può essere smontata aprendo lo sportello e accedendo al meccanismo tramite un foro laterale accanto alla maniglia. Dopo aver fatto scattare l'ingranaggio, è possibile rimuovere la parte fissa della maniglia sulla portiera con l'aiuto di un ferro ad uncino. Successivamente, si può rimuovere la parte mobile della maniglia.

2. La difficoltà nel rimuovere la maniglia della VW Polo del 2014

Aiden, il protagonista del video, ha avuto problemi a rimuovere la maniglia della sua VW Polo del 2014, poiché non è come le maniglie convenzionali. Per rimuovere la maniglia è necessario rimuovere prima la parte nascosta all'interno dello sportello, che di solito non è visibile. VW ha scelto una soluzione diversa rispetto a quella convenzionale, quindi Aiden ha dovuto scegliere tra il modo difficile e quello facile per rimuovere la maniglia.

3. Il modo difficile e il modo facile per rimuovere la maniglia della VW Polo del 2014

Il modo difficile consiste nell'accedere alla parte nascosta all'interno dello sportello tramite un foro laterale accanto alla maniglia e far scattare l'ingranaggio. In questo modo, è possibile rimuovere la parte fissa della maniglia sulla portiera con l'aiuto di un ferro ad uncino. Il modo facile consiste nell'utilizzare un attrezzo ad uncino per afferrare la parte nascosta all'interno dello sportello e tirarla indietro per sbloccarla.

4. Scelta del modo difficile per la rimozione della maniglia della VW Polo del 2014

Aiden ha scelto il modo difficile perché aveva già rimosso la parte interna dello sportello, ma ha scoperto che c'era anche un modo facile per rimuovere la maniglia. Il modo facile consiste nell'utilizzare un attrezzo ad uncino per afferrare la parte nascosta all'interno dello sportello e tirarla indietro per sbloccarla. In entrambi i casi, la parte mobile della maniglia può essere rimossa dopo aver rimosso la parte fissa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video