Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come cambiare pompa dellacqua su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Pompa
Operazione: Come cambiare pompa dellacqua su Vw Polo

Sostituzione della pompa acqua su una Volkswagen Polo? Vediamo come si smonta. Tiriamo la stanghetta posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano motore mettendolo in sicurezza. Smontiamo il pannello insonorizzante del motore, rimuoviamo la cinghia dalla pompa dell'acqua. Svitiamo tutti i perni di serraggio sopra la pompa dell'acqua. Una volta finito lo smontaggio estraiamo la pompa dal vano motore. Inseriamo la nuova pompa dell'acqua nell'alloggio adatto, avvitiamo i perni di serraggio, colleghiamo la cinghia. Montiamo il pannello insonorizzante del motore. Testiamo il motore.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa dell'acqua su una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su una Volkswagen Polo. Per smontare la pompa, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere il pannello insonorizzante. Successivamente, bisogna svitare i perni di serraggio sopra la pompa dell'acqua e rimuoverla dal vano motore. Una volta estratta la vecchia pompa, si può inserire la nuova pompa nell'alloggio adatto e avvitare i perni di serraggio. Infine, si collega la cinghia e si testa il motore.

2. Problema alla pompa dell'acqua: come sostituirla

Se si ha una perdita d'acqua che gocciola dall'angolo posteriore destro della Volkswagen Polo, potrebbe essere un problema alla pompa dell'acqua. Per sostituirla, è necessario rimuovere la scatola dell'aria per avere più spazio intorno alla pompa. Successivamente, si deve rimuovere la cinghia e le viti che tengono la puleggia alla pompa dell'acqua. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si deve pulire la faccia del blocco e inserire la nuova pompa nell'alloggiamento. Infine, si avvitano le viti di fissaggio, si sostituisce la cinghia e si riempie il serbatoio dell'acqua.

3. Rimozione della cinghia e delle viti per la sostituzione della pompa dell'acqua

Per rimuovere la cinghia e le viti che tengono la puleggia alla pompa dell'acqua, è necessario rimuovere la copertura del centro del rotore di tensionamento e utilizzare una chiave a T-50. Dopo aver rimosso la cinghia, si possono svitare le viti che tengono la puleggia alla pompa dell'acqua. Per rimuovere la vecchia pompa, si può utilizzare il manico di un martello per darle supporto e rimuoverla con l'altra mano. Infine, si deve pulire la faccia del blocco e inserire la nuova pompa nell'alloggiamento.

4. Avvitamento delle viti di fissaggio e riavvolgimento della cinghia

Per avvitare le viti di fissaggio della nuova pompa, è necessario utilizzare una chiave a sei millimetri e una prolunga per il ratchet. Dopo aver avvitato le viti, si deve riavvitare la puleggia alla pompa dell'acqua e riavvolgere la cinghia. Si deve controllare che la cinghia sia posizionata correttamente e che non si inverta la sua direzione di rotazione. Infine, si deve riempire il serbatoio dell'acqua e far funzionare il motore per verificare che non ci siano perdite d'acqua.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video