Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio vaschetta lavavetri su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 3, MK 3, 6N, MK III, Polo III - Anni 1994-2003
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontaggio vaschetta lavavetri su Vw Polo

La vaschetta dell'acqua del tergicristalli è danneggiata? Vediamo come si smonta su Polo. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, con un cacciavite svitiamo i perni di blocco dei morsetti della batteria (rimuoviamola). Cominciamo a smontare i perni di serraggio della vaschetta del liquido del tergicristalli. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, andiamo a scollegare il morsetto dell'alimentazione della pompa. Cominciamo a pulire la vaschetta con un prodotto adatto per la pulizia (se da pulire). Montiamo la vaschetta nuova o rigenerata all'interno del vano motore. Serriamo le viti e colleghiamo il morsetto elettrico.

Inserito il 1 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della vaschetta dell'acqua del tergicristalli su una Volkswagen Polo

Il video mostra come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli su una Volkswagen Polo per pulirla o sostituirla. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano del motore e metterlo in sicurezza. Poi, si svitano i perni di blocco dei morsetti della batteria e si rimuove la batteria. Si possono quindi smontare i perni di serraggio della vaschetta del liquido del tergicristalli e scollegare il morsetto dell'alimentazione della pompa. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, si può pulire la vaschetta con un prodotto adatto per la pulizia e montare la vaschetta nuova o rigenerata all'interno del vano motore. Infine, si serrano le viti e si colleghia il morsetto elettrico.

2. Rimozione del motore per la pulizia della vaschetta

Per pulire la vaschetta dell'acqua del tergicristalli, bisogna rimuovere il motore che si trova vicino alla vaschetta. Per fare ciò, si svita un dado di plastica e si usa una chiave da 10 millimetri. Poi, si rimuove la batteria e si scollega il motore dalla sua connessione. Prima di rimuovere la vaschetta, si deve svuotare l'acqua che contiene. Per farlo, si usa un apposito strumento per aspirare l'acqua. Una volta svuotata la vaschetta, si può rimuovere e pulire.

3. Pulizia della vaschetta dell'acqua del tergicristalli

Durante la pulizia della vaschetta dell'acqua del tergicristalli, si possono trovare residui di sporco e di ruggine. In questo caso, è necessario pulire accuratamente la vaschetta con un prodotto adatto per la pulizia. Si può utilizzare anche un panno o una spugna per rimuovere i residui. Una volta pulita, si può rimontare la vaschetta e il motore. Si collega il motore alla sua connessione e si riempie la vaschetta con acqua pulita.

4. Rimontaggio della vaschetta dell'acqua del tergicristalli

Infine, per rimontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli, bisogna seguire la procedura inversa a quella di smontaggio. Si fissano i perni di serraggio della vaschetta e si collega il morsetto dell'alimentazione della pompa. Si rimette in posizione la batteria e si serrano i perni di blocco dei morsetti. Infine, si controlla che tutto sia a posto e si può utilizzare il tergicristalli con la nuova vaschetta dell'acqua.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video