Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione filtro olio su VolksWagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione filtro olio su VolksWagen Golf

Sostituzione del filtro olio su una Vw Jetta? Vediamo lo smontaggio del filtro olio nel vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo con una chiave a bussola il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio; facciamo defluire il liquido in un contenitore. Rabbocchiamo il motore con olio nuovo.

Inserito il 8 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e kit di cambio olio utilizzato

Il video mostra come sostituire il filtro dell'olio su una Volkswagen Jetta del 2010 con il motore diesel da 2 litri. Il kit di cambio olio utilizzato comprende l'olio motore sintetico Ravanel VMP, un filtro dell'olio Mala originale, una guarnizione dell'olio e un tappo di scarico dell'olio. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia caldo per facilitare il deflusso dell'olio. Inoltre, è necessario sollevare l'auto su un crick per accedere al tappo di scarico dell'olio.

2. Accesso al filtro dell'olio e sostituzione

Per accedere al filtro dell'olio, bisogna rimuovere la copertura del motore e la linea del liquido refrigerante. Una volta aperto il contenitore del filtro dell'olio, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. È importante lubrificare la guarnizione del nuovo filtro dell'olio prima di installarlo. Dopo aver riempito il motore con l'olio nuovo, è necessario far girare il motore per farlo circolare e poi controllare il livello dell'olio con la bacchetta.

3. Controllo delle perdite d'olio e rimontaggio del motore

Infine, è necessario controllare la presenza di perdite d'olio intorno al filtro dell'olio e alla vite di scarico dell'olio prima di rimontare la copertura del motore e il rivestimento inferiore. La copertura del motore e il rivestimento inferiore devono essere fissati in modo sicuro. Il video fornisce informazioni dettagliate su come sostituire il filtro dell'olio e cambiare l'olio motore su una Volkswagen Jetta del 2010.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video