Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare il pannello della portiera del Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontare il pannello della portiera del Golf 5

Vogliamo smontare il pannello della portiera su una golf? Vediamo lo smontaggio del pannello porta da sopra la portiera. Facciamo leva con una spatolina intorno alla copertura della maniglia interna sul pannello della portiera. Svitiamo con un cacciavite le viti dentro il pannello, stacchiamo lo stesso dalla portiera con una spatolina in plastica e scolleghiamo il cavetto dell'apertura porta. Appena il pannello č libero dalle viti, tiriamolo via con le mani. Interveniamo alla riparazione all'interno della portiera o montiamo un nuovo pannello di copertura (se danneggiato). Fissiamo il pannello sulla portiera e montiamo la copertura della maniglia interna.

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera

Il video mostra come smontare il pannello della portiera su una Golf Mk5. Per rimuovere il pannello, sono necessari alcuni strumenti come un kit di spatole in plastica, una torx T20 e una T30, un piccolo cacciavite e un filo d'acciaio. Č necessario rimuovere la copertura della maniglia interna, una vite sulla parte superiore del pannello e due viti sul fondo della portiera.

2. Procedura per rimuovere il pannello della portiera

Successivamente, bisogna sollevare il pannello dalla parte inferiore, utilizzando le dita o uno strumento, e rimuovere la connessione del finestrino. Dopo di che, bisogna sollevare la portiera e scollegare il cavo dell'apertura porta. Se i clip del pannello sono bloccati all'interno della portiera, č possibile utilizzare un filo d'acciaio per rimuoverli.

3. Come rimontare il pannello della portiera

Una volta terminato il lavoro all'interno della portiera, č possibile rimontare il pannello seguendo le istruzioni in ordine inverso. Bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i clip e le viti. Infine, si puň rimontare la copertura della maniglia interna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video