Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio pannello del tetto su Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio pannello del tetto su Golf 4

Il pannello di copertura del tetto è danneggiato? Vediamo come si smonta il pannello su una Golf 4. Smontiamo le maniglie laterali del pannello con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Rimuoviamo i para montanti ai lati. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi. Infiliamo e montiamo il nuovo pannello di copertura insieme a tutti i pezzi annessi.

Inserito il 16 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura del tetto di una Volkswagen Golf 4.

Il video mostra come smontare il pannello di copertura del tetto di una Volkswagen Golf 4. Inizialmente, si deve rimuovere le maniglie laterali del pannello, i pannelli parasole e l'impianto dell'illuminazione superiore. Successivamente, si rimuovono i para montanti ai lati e si stacca il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto. Una volta che il pannello è libero dai fermi, si può estrarlo dall'automobile con attenzione per non danneggiarlo. Infine, si monta il nuovo pannello di copertura insieme a tutti i pezzi annessi.

2. Preparazione e accesso ai bulloni del pannello di copertura.

Prima di iniziare a smontare il pannello di copertura, è importante scollegare la batteria dell'auto per evitare di causare danni elettrici. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura della cintura di sicurezza e il pannello laterale per accedere ai bulloni che tengono il pannello di copertura attaccato al telaio dell'auto. Una volta che questi bulloni sono stati rimossi, il pannello di copertura può essere rimosso.

3. Rimozione del pannello di copertura e sostituzione con uno nuovo.

Per rimuovere il pannello di copertura, è necessario staccare il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Ci sono anche clip e viti che tengono il pannello di copertura in posizione, quindi è importante prestare attenzione a questi dettagli durante la rimozione. Una volta che il pannello di copertura è stato rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutti i pezzi annessi.

4. Rimozione della copertura della cintura di sicurezza e del pannello laterale.

Il video mostra anche come rimuovere la copertura della cintura di sicurezza e il pannello laterale per accedere ai bulloni che tengono il pannello di copertura attaccato al telaio dell'auto. Una volta che questi bulloni sono stati rimossi, il pannello di copertura può essere rimosso. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto e come sostituire il pannello di copertura con uno nuovo.

5. Rimozione della tappezzeria del tetto di un'auto in modo dettagliato.

Il video mostra come rimuovere la tappezzeria del tetto di un'auto in modo dettagliato. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere la copertura del sedile posteriore per accedere alla parte superiore della tappezzeria. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le maniglie di sostegno del tetto e le luci interne, senza danneggiarle.

6. Rimozione delle aste di sostegno del tetto, della copertura del sole e della plafoniera.

Il terzo passaggio consiste nella rimozione delle aste di sostegno del tetto, utilizzando una chiave a croce. Si procede poi con la rimozione della copertura del sole e della plafoniera, che vengono smontati con l'aiuto di una piccola leva.

7. Rimozione delle colonne laterali del tetto e dei fili elettrici.

Infine, viene mostrato come rimuovere le colonne laterali del tetto e come scollegare i fili elettrici. Una volta rimosse tutte le parti, la tappezzeria del tetto può essere facilmente estratta dall'auto. Il video fornisce anche alcuni consigli per evitare di danneggiare le parti smontate durante il processo di rimozione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video