Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare pannello portiera su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello portiera su Vw Passat

Smontare il pannello della portiera della Passat? Vediamo lo smontaggio. Stacchiamo la plastica di rivestimento sotto il finestrino, svitiamo le viti poste nello spazio della stessa. Svitiamo le viti intorno al pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Possiamo montare lo stesso pannello o montarne uno nuovo. Colleghiamo prima i morsetti elettrici e dopo tutto il resto.

Inserito il 28 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Passat b7

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una Passat del modello b7, prodotta tra il 2012 e il 2016. Per iniziare, bisogna staccare la plastica di rivestimento sotto il finestrino, svitare le viti nello spazio della stessa e intorno al pannello della portiera, e staccare le clips di serraggio. Successivamente, si deve staccare il pannello con le mani e sganciarlo dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. A questo punto, si può effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

2. Come rimontare il pannello della portiera di una Passat b7

Per rimontare il pannello, si devono prima collegare i morsetti elettrici e poi il resto. Nel video viene mostrato anche come rimuovere il rivestimento in plastica sopra il finestrino, svitando una vite Torx e staccando il connettore elettrico dietro. Inoltre, si spiega come rimuovere la lente della luce di cortesia, staccando il connettore elettrico dietro e svitando una vite Torx. Infine, viene mostrato come rimuovere le clip che si sono staccate dalla portiera durante la rimozione del pannello, per poterle inserire nuovamente prima di rimontare il pannello.

3. Sintesi della procedura per rimuovere e rimontare il pannello della portiera di una Passat b7

In sintesi, il video mostra come rimuovere e rimontare il pannello della portiera di una Passat del modello b7, illustrando dettagliatamente i passaggi necessari per effettuare la manutenzione interna alla portiera. Si tratta di un'operazione che richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche, come una chiave Torx e un cacciavite a taglio, ma che può essere eseguita seguendo attentamente le istruzioni fornite nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video