Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio pannello portiera su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Vw Passat

Smontare il pannello della portiera di una Vw Passat? Smontiamo il pannello di protezione sopra la portiera e tutti i suoi componenti. Rimuoviamo con una Leva la protezione della maniglia interna, svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutto il pannello. Una volta rimosse tutte le viti con la Leva stacchiamo le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Solleviamo verso l'alto il pannello e rimuoviamolo da sopra la portiera. Montiamo un nuovo pannello di copertura della portiera.

Inserito il 2 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare completamente la porta anteriore di una Volkswagen Passat del 2004

Il video mostra come smontare completamente la porta anteriore del conducente di una Volkswagen Passat del 2004. Prima di iniziare, è necessario abbassare il finestrino di circa due centimetri. Si inizia rimuovendo la protezione sopra la portiera e tutti i suoi componenti, tra cui la maniglia interna. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutto il pannello. Una volta rimosse tutte le viti, si staccano le clips in plastica che bloccano la portiera e si solleva il pannello verso l'alto.

2. Rimozione dei componenti dal retro della portiera

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si procede alla rimozione di alcuni componenti dal retro della portiera. Si rimuove la maniglia interna e si scollegano i vari cavi elettrici, tra cui quelli per la serratura della portiera, il portellone del bagagliaio e il serbatoio del carburante. Si rimuovono anche i due perni che bloccano il meccanismo della finestra. I bulloni da 10 millimetri che tengono la finestra in posizione non devono essere completamente rimossi, ma solo svitati di qualche giro.

3. Montaggio di un nuovo pannello di copertura della portiera

Infine, si rimuove il meccanismo della finestra e si stacca il cavo dell'alimentazione e il cavo di sgancio. Si rimuovono anche le due viti che tengono il supporto dello specchio laterale. Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, si può procedere al montaggio di un nuovo pannello di copertura della portiera. Il video fornisce anche informazioni dettagliate sulle varie attrezzature speciali necessarie per smontare correttamente la portiera.

4. Smontaggio completo di una porta di una Volkswagen

Il video mostra come smontare una porta di una Volkswagen. Il primo passo è rimuovere la maniglia interna e la cover per accedere ai bulloni dietro di essa. Successivamente, bisogna rimuovere la finestra elettrica e tutti i collegamenti elettrici, come i due bulloni per lo specchietto retrovisore e uno nascosto sotto il diffusore del suono. La porta interna deve essere rimossa con attenzione, poiché molti componenti devono essere fatti scorrere attraverso la maniglia della porta. Infine, bisogna rimuovere l'attuatore della serratura e la maniglia esterna con una chiave a 12 punti.

5. Rimozione della maniglia interna e dei collegamenti elettrici

Per rimuovere la maniglia interna, bisogna rimuovere la cover e i bulloni dietro di essa. Successivamente, la finestra elettrica deve essere rimossa e tutti i collegamenti elettrici devono essere scollegati. La porta interna deve essere rimossa con attenzione, poiché molti componenti devono essere fatti scorrere attraverso la maniglia della porta. Infine, bisogna rimuovere l'attuatore della serratura e la maniglia esterna con una chiave a 12 punti.

6. Rimozione della finestra elettrica

Per rimuovere la finestra elettrica, bisogna rimuovere i componenti di bloccaggio sui lati della finestra e sollevarla. Successivamente, tutti i collegamenti elettrici devono essere scollegati, come i due bulloni per lo specchietto retrovisore e uno nascosto sotto il diffusore del suono. La porta interna deve essere rimossa con attenzione, poiché molti componenti devono essere fatti scorrere attraverso la maniglia della porta. Infine, bisogna rimuovere l'attuatore della serratura e la maniglia esterna con una chiave a 12 punti.

7. Rimozione della porta interna

Per rimuovere la porta interna, bisogna rimuovere tutti i componenti che la tengono in posizione, come la maniglia interna e la finestra elettrica. Successivamente, bisogna rimuovere tutti i collegamenti elettrici, come i due bulloni per lo specchietto retrovisore e uno nascosto sotto il diffusore del suono. La porta interna deve essere rimossa con attenzione, poiché molti componenti devono essere fatti scorrere attraverso la maniglia della porta. Infine, bisogna rimuovere l'attuatore della serratura e la maniglia esterna con una chiave a 12 punti.

8. Rimozione dell'attuatore della serratura

Per rimuovere l'attuatore della serratura, bisogna rimuovere la maniglia esterna con una chiave a 12 punti. Successivamente, bisogna rimuovere la serratura esterna e scollegare il filo che collega l'attuatore alla maniglia esterna. La porta interna deve essere rimossa con attenzione, poiché molti componenti devono essere fatti scorrere attraverso la maniglia della porta. Infine, bisogna rimuovere l'attuatore della serratura con una chiave a 12 punti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video