Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostitire il pannello portiera su Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostitire il pannello portiera su Vw Jetta

Smontare il pannello della Volkswagen Jetta? Smontiamo il pannello se vogliamo sostituirlo o smontare pezzi all'interno della portiera. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica dopo aver rimosso la copertura della stessa. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Effettuiamo la dovuta manutenzione nella portiera o sostituiamo il pannello danneggiato con uno nuovo. Prima di smontare e montare il pannello ricordiamoci di scollegare i morsetti elettrici.

Inserito il 7 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Jetta del 2007

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Jetta del 2007. Per iniziare, viene rimossa una copertura di plastica e poi vengono svitate le viti di serraggio che si trovano nella maniglia. Successivamente, con una leva, vengono staccate tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. A questo punto, il pannello può essere rimosso, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

2. Manutenzione e sostituzione del pannello della portiera

Dopo aver rimosso il pannello, è possibile effettuare la dovuta manutenzione nella portiera o sostituire il pannello danneggiato con uno nuovo. Prima di smontare e montare il pannello, è importante scollegare i morsetti elettrici. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere tre viti Torx, una delle quali si trova sotto il riflettore. Inoltre, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta o uno strumento per rimuovere il pannello della portiera.

3. Accesso ai regolatori elettrici delle finestre, ai motori e agli altoparlanti

Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile accedere ai regolatori elettrici delle finestre, ai motori e agli altoparlanti. Per rimuovere il cavo del maniglione della porta, è necessario applicare una piccola levetta e tirare il cavo. In questo modo, il cavo si stacca dal perno e la porta può essere rimossa. Infine, il video invita gli utenti a lasciare commenti per suggerimenti su altri argomenti che potrebbero interessare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video