Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Montare pompa gasolio della Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Montare pompa gasolio della Vw Jetta

Smontare la pompa del carburante su una Vw Jetta? Vediamo lo smontaggio della pompa. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo i sedili posteriori dell'auto. Troveremo il cablaggio e un pezzo in metallo con delle viti, che dobbiamo smontare. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Svitiamo con uno scalpello il grande dado di serraggio. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido, estraiamo la pompa carburante galleggiante. Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione alla nuova pompa galleggiante. Chiudiamo il vano di accesso e testiamo il veicolo.

Inserito il 15 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per lo smontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Jetta

Il seguente articolo fornisce una guida su come smontare la pompa del carburante su una Volkswagen Jetta. Il primo passo è scollegare i cavi della batteria e rimuovere i sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si procede a rimuovere il cablaggio e il pezzo in metallo con delle viti che copre la pompa. Svitando le viti di serraggio del tappo in metallo e il grande dado di serraggio, si può rimuovere la pompa carburante galleggiante.

2. Collegamento e test della nuova pompa del carburante su una Volkswagen Jetta

Una volta estratta la pompa, si procede a collegate i morsetti dell'alimentazione alla nuova pompa galleggiante e a ricollegare i tubicini di circolo del liquido. Infine, si chiude il vano di accesso e si testa il veicolo.

3. Strumenti necessari per lo smontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Jetta

Per rimuovere la pompa, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e un cacciavite piatto per rimuovere le viti che coprono la pompa. Inoltre, è importante prestare attenzione alle clip che tengono i tubicini di circolo del liquido e rimuoverle con cura.

4. Procedura per il rimontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Jetta

Per rimontare la pompa, è necessario assicurarsi di posizionare correttamente la nuova pompa galleggiante e di serrare bene il tappo in metallo e il grande dado di serraggio. Inoltre, è importante pulire accuratamente il sedile della pompa e assorbire eventuali residui di carburante per evitare cattivi odori all'interno dell'auto.

5. Importanza dell'attenzione e della precisione durante lo smontaggio e il rimontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Jetta

In generale, il processo di smontaggio e rimontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Jetta richiede attenzione e precisione, ma seguendo le giuste istruzioni è possibile farlo senza difficoltà. È importante prestare attenzione alle clip e ai morsetti che tengono la pompa in posizione e assicurarsi di posizionare correttamente la nuova pompa per garantire un funzionamento ottimale del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video