Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio paraurti anteriore di una Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore di una Vw Passat

Smontaggio del paraurti su una Volkswagen Passat, vediamo. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, rimuoviamo la griglia anteriore posta al centro del paraurti. Rimuoviamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, svitiamo le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti se presenti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Scolleghiamo i cavi elettrici da sopra il paraurti. Montiamo il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi. Effettuiamo la manutenzione necessaria e chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 21 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del paraurti anteriore di una Volkswagen Passat del 2003

Il video mostra come smontare e rimontare il paraurti anteriore di una Volkswagen Passat del 2003, sia per la versione berlina che per quella wagon. Per rimuovere il paraurti, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere la griglia posta al centro del paraurti. Successivamente, vanno rimosse le viti di serraggio poste nella parte superiore e nei parasassi del paraurti, così da poterlo rimuovere dal corpo vettura. Infine, vanno scollegati i cavi elettrici sopra il paraurti.

2. Rimontaggio del paraurti e smontaggio dei fari anteriori

Per rimontare il paraurti, bisogna montare il nuovo paraurti con tutti i suoi pezzi annessi e poi effettuare la manutenzione necessaria. Una volta fatto ciò, si può chiudere il cofano anteriore. Per smontare i fari anteriori, invece, è necessario rimuovere il paraurti. Vanno rimossi alcuni fastener con un cacciavite e una chiave Torx. Inoltre, vanno scollegati i cavi elettrici dei fari anteriori.

3. Rimontaggio dei fari anteriori e della griglia anteriore

Per rimontare i fari anteriori, bisogna prima di tutto ricollegare i cavi elettrici. Successivamente, si possono reinserire i fari nei relativi alloggiamenti. Infine, si devono forzare i fari in avanti e poi farli scattare in posizione. Per rimontare la griglia anteriore, bisogna inserire le clip di fissaggio nei relativi alloggiamenti. Infine, vanno inseriti i bulloni di fissaggio posti nella parte superiore della griglia.

4. Rimontaggio della maniglia del cofano anteriore

Per rimontare la maniglia del cofano anteriore, bisogna prima di tutto rimuovere il meccanismo di bloccaggio. Vanno rimossi tre bulloni di fissaggio e poi si può inserire la maniglia. Infine, vanno separati i due denti della forcella della maniglia con l'aiuto di un cacciavite, così da far scattare la clip di bloccaggio in posizione. Infine, bisogna riavvitare il meccanismo di bloccaggio e serrare i bulloni di fissaggio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video