Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare parasassi e parafango su Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare parasassi e parafango su Golf 5

Smontare il parafango di una Vw Golf? Vediamo lo smontaggio del parasassi e del parafango su Golf 5. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Solleviamo l'auto con un crick, con una leva in plastica o metallo rimuoviamo i rivetti di serraggio posti intorno al parasassi. Una volta rimossi i rivetti nel parasassi, rimuoviamo le viti superiori del parafango. Rimuoviamo il parafango dal corpo vettura dopo aver rimosso tutte le viti di serraggio. Per procedere nel montaggio andiamo a fissare con le mani il parafango sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti di serraggio sul parafango e paraurti. Chiudiamo il cofano per finire.

Inserito il 23 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del parafango anteriore di una VW Golf 5 GTI del 2006

Il video mostra come smontare e sostituire il parafango anteriore di una VW Golf 5, in particolare di un modello GTI del 2006. Il primo passo č quello di sollevare l'auto con un crick e rimuovere i rivetti di serraggio posti intorno al parasassi. Successivamente, vengono rimosse le viti superiori del parafango e infine tutte le viti di serraggio per rimuovere completamente il parafango dal corpo vettura.

2. Rimozione dei bulloni sottostanti e del rivestimento del parafango

Il secondo passo consiste nella rimozione della ruota per avere maggiore accesso ai bulloni sottostanti che tengono il parafango in posizione. Vengono rimossi anche gli otto bulloni Torx che tengono il rivestimento del parafango in posizione. Una volta rimossi questi bulloni, si ha accesso alla parte inferiore della sospensione per rimuovere i bulloni che tengono il parafango in posizione.

3. Rimozione della parte anteriore del paraurti per avere accesso ai bulloni

Il terzo passo prevede la rimozione della parte anteriore del paraurti per avere accesso ai bulloni che tengono il parafango in posizione. Viene rimossa la griglia anteriore e due bulloni T30 che tengono il paraurti in posizione. Dopo aver rimosso questi bulloni, il paraurti inizia a muoversi e il parafango puň essere rimosso completamente.

4. Pulizia e rimontaggio di tutte le parti sul nuovo parafango

Infine, il quarto passo consiste nel pulire e rimontare tutte le parti sul nuovo parafango. Č importante tenere traccia di tutti i bulloni e le viti rimossi e conservarli in ordine per facilitare il rimontaggio. Una volta completato il rimontaggio, il nuovo parafango č pronto per essere utilizzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video