Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Eos
  6. : Smontaggio del pannello porta su Volkswagen Eos

Volkswagen Eos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Eos MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello porta su Volkswagen Eos

Smontaggio del pannello portiera su Volkswagen Eos? Vediamo come si smonta il pannello da sopra la portiera dell'auto. Stacchiamo il rivestimento della maniglia, svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti all'interno della leva di apertura. Svitiamo le viti ai lati del pannello della portiera, stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo il pannello della portiera: sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker posto nella maniglia, il cavo di tensione della leva apertura porta. Montiamo il nuovo pannello sopra la portiera dell'auto.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera su una Volkswagen Eos del 2007

Il video mostra come smontare il pannello della portiera su una Volkswagen Eos del 2007. Questa operazione può essere utile per riparare la finestra o per sostituire lo specchietto retrovisore esterno. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere gli embellecedori sulla maniglia e sulla leva di apertura, svitare le viti e staccare le clip di serraggio. Una volta rimosso il pannello, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker e del cavo di tensione della leva di apertura.

2. Rimuovere il guarnecido della porta

Per rimuovere il guarnecido della porta, è necessario rimuovere gli embellecedori sulla maniglia e sulla leva di apertura. Con una palanquita, è possibile rimuovere il rivestimento senza danneggiarlo. Successivamente, è necessario svitare i vari torni presenti sulla porta, tra cui quelli sulla maniglia, sulla leva di apertura e sulla parte inferiore della porta.

3. Come accedere alla finestra o allo specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso tutti i torni, è possibile rimuovere il pannello della portiera tirando delicatamente verso l'alto. A questo punto, è possibile accedere alla finestra o allo specchietto retrovisore esterno per effettuare le necessarie riparazioni o sostituzioni. Per rimontare il pannello, è necessario ricollegare i morsetti dell'alimentazione e fissare il pannello con le clip di serraggio e le viti.

4. Smontare il pannello della portiera: attenzione e pazienza

In generale, smontare il pannello della portiera su una Volkswagen Eos non è un'operazione complicata, ma richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare il rivestimento o altri componenti della porta. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la riparazione o la sostituzione necessaria in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video