Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si smonta la resistenza della ventola su Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come si smonta la resistenza della ventola su Golf 5

Smontare la resistenza della ventola su una Golf? Vediamo come si smonta da dentro l'abitacolo. Rimuoviamo con una leva le plastiche poste sotto il cruscotto dove è presente la resistenza della ventola. Arriviamo alla resistenza e sconnettiamo il morsetto elettrico e stacchiamo la resistenza. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). A fine montaggio del pezzo sostitutivo andiamo a montare il rivestimento di copertura sotto il cruscotto. Accendiamo la ventola ed effettuiamo il test di funzionamento. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati sotto il cruscotto.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della resistenza della ventola su una Volkswagen Mark 5

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola su una Volkswagen Mark 5. Se la ventola non funziona ai livelli uno, due o tre, ma funziona al massimo quando impostata al quarto livello, la resistenza della ventola potrebbe essere il problema. La sostituzione richiede solo pochi minuti e non richiede nessun attrezzo.

2. Accesso alla resistenza della ventola

Per accedere alla resistenza della ventola, è necessario rimuovere un pannello di schiuma sotto il cruscotto. Questo permette di accedere alla resistenza e al filtro dell'aria dell'abitacolo. La resistenza della ventola è facilmente identificabile come un pezzo bianco. Per rimuoverla, è necessario scollegare il connettore elettrico e spingere la resistenza verso il basso e verso l'esterno.

3. Sostituzione della resistenza della ventola

Dopo aver rimosso la vecchia resistenza della ventola, è possibile inserire la nuova resistenza. Questo è un pezzo facilmente reperibile sul mercato e costa circa dieci dollari. Per installare la nuova resistenza, è necessario farla scorrere nel suo alloggiamento, allineare la tacca e farla scorrere fino a quando non si blocca in posizione. Infine, è necessario ricollegare il connettore elettrico.

4. Riposizionamento del pannello di schiuma e test della ventola

Infine, è necessario riposizionare il pannello di schiuma e fissarlo con le viti a pressione. Dopo aver completato la sostituzione, è possibile testare la ventola per verificare che funzioni correttamente. Questo è un lavoro facile e veloce che può essere fatto senza l'aiuto di un meccanico.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video