Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio pompa del pedale frizione su Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio pompa del pedale frizione su Golf 5

Non funziona più la pompa del pedale frizione di una Golf 5? Vediamo come si smonta. Solleviamo in cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, accediamo alla pompa del pedale frizione. Cominciamo a smontare i perni di serraggio della pompa frizione, smontiamo il pezzo all'interno dell'abitacolo. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, andiamo a rimuoverlo (scolleghiamo i tubi di circolo). Sfiliamo il cavo della frizione fino all'interno dell'automobile. Assembliamo il pezzo nuovo nel vano motore, serriamo per bene le viti e testiamo il corretto funzionamento della pompa frizione. Correggiamo la tensione della stessa con i rabbocco olio.

Inserito il 3 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5

Il video mostra come sostituire la pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5. Il problema più comune che si verifica quando si preme la frizione è legato al cilindro principale, quindi è necessario rimuovere il coperchio, il cuscinetto, il freno e la frizione per accedere alla pompa. Una volta smontata la vecchia pompa, si può assemblare quella nuova nel vano motore, fissandola bene con le viti. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento della pompa frizione e correggere la tensione con i rabbocco olio.

2. Rimozione e sostituzione della pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5

Il video mostra come rimuovere e sostituire la pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5. La causa più comune del problema del pedale frizione è il cilindro principale. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il coperchio, il cuscinetto, il freno e la frizione. Dopo aver smontato la vecchia pompa, è possibile assemblare quella nuova nel vano motore e fissarla bene con le viti. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento della pompa frizione e correggere la tensione con i rabbocco olio.

3. Sostituzione della pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5 con accesso alla pompa tramite rimozione di coperchio, cuscinetto, freno e frizione

Il video mostra come sostituire la pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5. Il problema più comune che si verifica quando si preme la frizione è legato al cilindro principale, quindi è necessario rimuovere il coperchio, il cuscinetto, il freno e la frizione per accedere alla pompa. Dopo aver smontato la vecchia pompa, è possibile assemblare quella nuova nel vano motore e fissarla bene con le viti. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento della pompa frizione e correggere la tensione con i rabbocco olio.

4. Sostituzione della pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5 con correzione della tensione tramite rabbocco olio e sanguinatura del circuito

Il video mostra come sostituire la pompa del pedale frizione di una Volkswagen Golf 5. Il problema più comune che si verifica quando si preme la frizione è legato al cilindro principale, quindi è necessario rimuovere il coperchio, il cuscinetto, il freno e la frizione per accedere alla pompa. Una volta smontata la vecchia pompa, è possibile assemblare quella nuova nel vano motore e fissarla bene con le viti. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento della pompa frizione e correggere la tensione con i rabbocco olio. Inoltre, è necessario effettuare la sanguinatura del circuito per eliminare l'aria presente nel sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video