Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare la pompa dal serbatoio di una Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa dal serbatoio di una Passat

La pompa del carburante è danneggiata? Smontiamo la pompa da dentro il serbatoio e sostituiamola. Apriamo la portiera posteriore, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo il grande dado di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante da dentro il serbatoio. Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione alla nuova pompa e inseriamola nel serbatoio.

Inserito il 16 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante dal serbatoio dell'auto

Il video mostra come smontare la pompa del carburante da dentro il serbatoio dell'auto. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria se l'auto non si accende e non si sente il rumore della pompa quando si gira la chiave nell'accensione. La pompa si trova sotto i sedili posteriori dell'auto, sotto una piastra metallica che si può rimuovere svitando tre viti.

2. Accesso alla pompa e rimozione del coperchio

Per accedere alla pompa, si deve usare un martello e un scalpello per rimuovere il coperchio della pompa, che è fissato con delle clip. Poi si possono scollegare i tubicini dell'alimentazione del carburante e della circolazione del liquido, e sollevare la pompa dal serbatoio. Si può usare un recipiente per raccogliere il liquido che fuoriesce.

3. Rimontaggio della pompa e chiusura del coperchio

Per rimontare la pompa, bisogna fare l'operazione inversa, assicurandosi di mettere la guarnizione al posto giusto e di collegare bene i tubicini. Infine, si può chiudere il coperchio della pompa con le clip e le viti.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della pompa

È importante fare attenzione a non far cadere la pompa o i tubicini, e a non far fuoriuscire troppo carburante. Inoltre, è consigliabile usare guanti e occhiali di protezione per evitare di entrare in contatto con il carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video