Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare la maniglia della portiera su Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia della portiera su Jetta

Smontare la maniglia danneggiata su una Volkswagen Jetta? Vediamo come si smonta da dentro la portiera. Apriamo la portiera dell'auto, rimuoviamo i tappi copri fori al lato della portiera. Sblocchiamo il fermo posto al lato della portiera come in video, rimuoviamo la copertura di sinistra della maniglia, poi, scorriamo la maniglia a sinistra della portiera (scolleghiamo il morsetto elettrico se presente sul modello). Rimuoviamo la maniglia dell'apertura porta e infiliamo nella portiera quella nuova. Agganciamo la maniglia e fissiamo il fermo di blocco (colleghiamo i morsetti elettrici. Testiamo il corretto funzionamento della maniglia a fine sostituzione.

Inserito il 3 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia danneggiata su una Volkswagen Jetta

Il video mostra come smontare la maniglia danneggiata su una Volkswagen Jetta. Per farlo, è necessario aprire la portiera dell'auto e rimuovere i tappi copri fori al lato della portiera. Successivamente, è necessario sbloccare il fermo posto al lato della portiera e rimuovere la copertura di sinistra della maniglia. Dopo di che, la maniglia va scorso a sinistra della portiera e, se presente, va scollegato il morsetto elettrico.

2. Come sostituire la vecchia maniglia con una nuova

Una volta rimossa la vecchia maniglia, è possibile infilare quella nuova nella portiera e agganciarla. Si deve poi fissare il fermo di blocco e, se presente, collegare i morsetti elettrici. Infine, è importante testare il corretto funzionamento della maniglia a fine sostituzione.

3. Come rimuovere la skin della portiera per sostituire il door lock actuator

Nel video, Falcon mostra anche come rimuovere la skin della portiera per sostituire il door lock actuator. Per farlo, è necessario rimuovere il plastic trim e trovare i tea 37 to 25 volts che si trovano sulla parte inferiore della portiera. Una volta rimossi i bolt, è possibile tirare fuori la skin della portiera.

4. I passaggi per rimuovere la skin della portiera in modo sicuro

Per rimuovere la skin della portiera, è necessario rimuovere la flat iron e il plastic cream. Successivamente, si deve rimuovere il t20 e tirare fuori la latch. Una volta rimossi questi elementi, è possibile rimuovere i torques e tirare fuori la skin della portiera. È importante fare attenzione a non graffiare la parte superiore della portiera durante la rimozione.

5. Istruzioni dettagliate per la rimozione e la sostituzione della maniglia e della skin della portiera su una Volkswagen Jetta

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate per la rimozione e la sostituzione della maniglia e della skin della portiera su una Volkswagen Jetta. Seguendo attentamente le istruzioni, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video