Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione luci interne Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione luci interne Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le luci interne dell'abitacolo di una Volkswagen Golf settima serie, in particolare la versione Variant. Iniziamo col smontare la plafoniera della luce posteriore, facendo leva con qualcosa di appuntito: scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la vecchia lampadina a siluro per sostituirla (in questo caso vengono montate della lampadine a led). Dopodiché facciamo leva nella plafoniera centrale ed eseguiamo la stessa operazione effettuata in precedenza; ripetere la stessa cosa per quella anteriore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci interne di una Volkswagen Golf mark 7

Il video tutorial mostra come sostituire le luci interne dell'abitacolo di una Volkswagen Golf settima serie, in particolare la versione Variant. L'autore mostra come smontare la plafoniera della luce posteriore, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vecchia lampadina a siluro per sostituirla con una a led. Lo stesso procedimento viene eseguito per la plafoniera centrale e quella anteriore.

2. Scelta e adattamento delle nuove lampadine a LED

L'autore ha a disposizione un set di quattro LED w5w e di lampadine c5w di due diverse dimensioni, una più piccola e una più grande. Dopo aver rimosso la lampadina originale, l'autore cerca di adattare le dimensioni del nuovo LED al supporto originale, piegando leggermente i supporti. In seguito, con l'uso di un cacciavite sottile, l'autore rimuove la plafoniera anteriore, rimuove le vecchie lampadine e le sostituisce con i nuovi LED.

3. Verifica dell'effetto delle nuove luci

Una volta sostituite le lampadine, l'autore rimonta tutte le plafoniere e aspetta la sera per verificare l'effetto delle nuove luci. Nel buio, le luci a led si accendono e il colore corrisponde all'illuminazione esterna. L'autore conclude il tutorial invitando gli spettatori a lasciare un like se hanno apprezzato il video e a iscriversi al canale per vedere altri tutorial sulla Volkswagen Golf mark 7 e altre auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video