Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial vedremo come smontare la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Golf settima serie. Apriamo innanzitutto il cofano motore e andiamo a rimuovere il tappo di protezione in gomma che troviamo sul retro del faro; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di ferro in modo da estrarre la lampadina con tutto il portalampada. Togliamo la lampadina vecchia e inseriamo quella nuova nel portalampada per poi inserirla all'interno del faro: ricolleghiamo il connettore elettrico e agganciamo la molletta: infine rimettere il tappo di gomma!

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf settima serie

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf settima serie. Dopo aver aperto il cofano motore, il tappo di protezione in gomma viene rimosso dal retro del faro e il connettore elettrico della lampadina viene scollegato. Successivamente, la molletta di ferro viene sganciata per estrarre la lampadina con tutto il portalampada. La lampadina vecchia viene rimossa e sostituita con quella nuova nel portalampada, che viene poi inserito nel faro. Infine, il connettore elettrico viene ricollegato e la molletta viene agganciata. Il tappo di gomma viene rimesso a posto per completare l'operazione.

2. Acquisto della nuova lampadina e sostituzione con l'aiuto del padre

Il video mostra il procedimento per sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf settima serie. Dopo aver notato che la lampadina del faro lato guidatore non funzionava, l'autore del video è andato a comprare una nuova lampadina presso un concessionario Volkswagen. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina dal portalampada, la nuova lampadina viene inserita al suo posto. L'autore del video ha anche ricevuto l'aiuto del padre per tenere la lampadina durante la sostituzione. Dopo aver inserito la nuova lampadina, il tappo di protezione in gomma viene rimesso al suo posto.

3. Procedura semplice e consigli per la sostituzione della lampadina

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf settima serie in modo efficiente e veloce. L'autore del video ha cercato il modo più semplice per eseguire la sostituzione, in modo da aiutare gli spettatori a non avere difficoltà. L'autore del video consiglia di avere pazienza durante il processo, poiché lo spazio è molto stretto e la sostituzione richiede un po' di manovra. L'autore del video ha anche sottolineato che la sostituzione della lampadina è un lavoro semplice che richiede solo pochi minuti.

4. Risparmio di denaro evitando l'officina e sostituzione facile

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf settima serie senza dover spendere soldi in un'officina. L'autore del video ha chiesto al concessionario Volkswagen quanto sarebbe costata la sostituzione della lampadina e gli è stato detto che sarebbe costata circa 80 dollari. Tuttavia, l'autore del video è riuscito a sostituire la lampadina da solo in cinque-sei minuti. L'autore del video ha sottolineato che la sostituzione della lampadina è un'operazione facile che richiede solo un po' di pazienza e di attenzione. Infine, l'autore del video ha invitato gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere altri video sulla Volkswagen Golf e su altre auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video