Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Volkswagen Golf

Oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Golf settima serie. Per prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a svitare con un giravite torx le viti presenti sul bordo della portiera: quindi andiamo successivamente a smontare il pannello della portiera, rimuovendo i tappini di plastica con une leva e svitando le viti che troviamo al di sotto: fare leva sui lati del pannello per staccarlo dalla portiera. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici e rimuoviamo la staffa dello specchietto; svitare la vite di esso e andare a sfilarlo successivamente dall'esterno, come illustrato nel video!

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema di rumore del vento nell'abitacolo di una Volkswagen Golf settima serie.

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Golf settima serie per risolvere un problema di rumore del vento. Il proprietario ha notato un eccesso di rumore dal lato passeggero e ha esaminato le possibili cause, come la guarnizione della finestra e le guarnizioni della porta, ma ha scoperto che il problema era causato dallo specchietto retrovisore esterno. Ha portato l'auto in officina ma ha deciso di provare a risolvere il problema da solo.

2. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Golf settima serie.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, è necessario rimuovere le viti che lo tengono in posizione con un giravite torx e rimuovere il pannello della porta per disconnettere il cavo elettrico che alimenta lo specchio. Il proprietario ha anche rimosso il sigillo di gomma per esaminare la guarnizione dello specchio.

3. Esame della guarnizione dello specchio retrovisore esterno e utilizzo del mastice da idraulico.

Dopo aver esaminato la guarnizione dello specchio, il proprietario ha notato che era un po' flaccida ma non danneggiata. Ha quindi deciso di utilizzare del mastice da idraulico per sigillare meglio la guarnizione e prevenire l'ingresso di aria dallo specchio retrovisore esterno.

4. Rimontaggio dello specchio retrovisore esterno e sigillatura della guarnizione per evitare ulteriori rumori del vento.

Il proprietario ha quindi applicato il mastice sulla guarnizione dello specchio e l'ha rimontato sulla porta, assicurandosi che fosse ben sigillato per evitare ulteriori rumori del vento. Questo metodo ha risolto il problema del rumore del vento dal lato passeggero della Volkswagen Golf.

5. Soluzione economica e fai-da-te per risolvere il problema di rumore del vento nell'abitacolo di una macchina.

In questo video, viene mostrato come risolvere un problema di rumore del vento eccessivo che entra nell'abitacolo di una macchina. Il problema è stato individuato nella cavità dello specchio retrovisore, che permetteva all'aria di entrare nella porta. Il video mostra come risolvere il problema a casa in modo economico e senza l'aiuto di un meccanico.

6. Smontaggio della porta per accedere alla cavità dello specchio retrovisore e utilizzo di nastro biadesivo e filo di pesca.

Il video mostra in dettaglio come smontare la porta per accedere alla cavità dello specchio retrovisore. Viene utilizzato un nastro biadesivo per mantenere in posizione i cavi elettrici e i perni a pressione per tenere la porta in posizione. Viene utilizzato un filo di pesca per tirare il filo attraverso la cavità dello specchio retrovisore.

7. Utilizzo dello specchio per posizionare il filo attraverso la cavità dello specchio retrovisore e verifica del funzionamento della finestra elettrica.

Viene mostrato come utilizzare uno specchio per aiutare a posizionare il filo attraverso la cavità dello specchio retrovisore. Viene utilizzata la tecnica del "pumping" per far entrare il filo nella cavità. Viene mostrato come verificare il funzionamento della finestra elettrica dopo aver riparato il problema.

8. Rimontaggio della porta e pulizia dell'eccesso di mastice con una spatola in plastica.

Il video mostra come rimontare la porta e riposizionare lo specchio retrovisore. Viene mostrato come utilizzare una spatola in plastica per pulire l'eccesso di mastice dalla porta. Viene mostrato come bloccare la porta con un dispositivo a vite per evitare che si apra accidentalmente. Il video termina con un messaggio di incoraggiamento a non arrendersi mai e a continuare a cercare soluzioni ai problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video