Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come sostituire le spazzole tergicristalli di una Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole tergicristalli di una Lupo

Vediamo la sostituzione delle spazzole del tergicristalli di una Volkswagen Lupo. Sostituiamo le spazzole tergicristalli danneggiate. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola mobile e sfiliamola via dal braccio posto sul lunotto posteriore. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul lunotto. Smontiamo il pannello di copertura del portellone per accedere al motorino del tergicristalli se danneggiato.

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristalli su una Volkswagen Lupo (o altri veicoli simili)

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristalli di una Volkswagen Lupo. Il processo è simile per altri veicoli come Golf o Ford Focus. Per accedere al motorino del tergicristalli, è necessario rimuovere il pannello di copertura del portellone. Si utilizzano una chiave a cricchetto da 8 e una chiave a bussola da 10 per rimuovere le viti. Inoltre, si utilizza un cacciavite Torx per rimuovere il pannello posteriore.

2. Come montare le nuove spazzole del tergicristalli sul veicolo

Per sostituire le spazzole del tergicristalli, si deve tirare la spazzola mobile e sfilarla dal braccio posto sul lunotto posteriore. Successivamente, si monta la nuova spazzola sul braccio e si sente un tac di avvenuto aggancio. Infine, si abbassa il braccio del tergicristalli sul lunotto. Se la nuova spazzola non è originale, è necessario staccare il pezzo come mostrato nel video.

3. Come rimuovere il motorino del tergicristalli e sostituire il grommet

Per rimuovere il motorino del tergicristalli, si utilizzano una chiave a bussola da 10 e si rimuove la connessione elettrica e la connessione dell'acqua. Inoltre, si taglia il tubo dell'acqua e si chiude con un bullone e una fascetta. Si rimuovono le viti e si estrae il motorino. Per rimuovere il grommet, si utilizzano le dita per spingere il grommet attraverso il foro. Si può sostituire il grommet con uno nuovo o utilizzare un kit per cancellare il tergicristalli e sigillare il foro con del silicone.

4. Come sigillare il foro del tergicristalli e applicare il kit per cancellare il tergicristalli

Infine, si pulisce il vetro e si applica del silicone intorno al foro. Si inserisce il kit per cancellare il tergicristalli e si lascia asciugare per un giorno. Si rimuove la protezione dal kit e si pulisce il vetro. Si utilizza del nastro adesivo per assicurare il kit e prevenire eventuali problemi. Il processo è semplice e può essere fatto da soli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video