Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come sostituire la radio su una Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire la radio su una Touran

Vogliamo sostituire la radio su una Touran? Vediamo come si smonta la copertura e la radio. Stacchiamo con una leva in plastica la cornice di protezione intorno alla radio. Una volta rimosse le plastiche di copertura svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio ai lati dell'autoradio. Sfiliamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio. Colleghiamo i cavi elettrici, infiliamo la radio nella plancia, avvitiamo le viti di serraggio e fissiamo la cornice di plastica. Accendiamo e testiamo il funzionamento della radio in tutte le sue parti.

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Volkswagen Touran

Il video mostra come sostituire la radio su una Volkswagen Touran. Per prima cosa, si deve rimuovere la cornice di protezione intorno alla radio con una leva in plastica. Successivamente, si svitano le viti di serraggio ai lati dell'autoradio e si sfila l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi.

2. Come installare il nuovo autoradio sulla Volkswagen Touran

Dopo aver effettuato il montaggio del nuovo autoradio, si collegano i cavi elettrici, si infila la radio nella plancia e si avvitano le viti di serraggio. Infine, si fissa la cornice di plastica e si accende e si testa il funzionamento della radio in tutte le sue parti.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione dell'autoradio

Durante la rimozione dell'autoradio, è importante non tirare troppo forte sulla clé de contact e di non forzare la rimozione della cornice di protezione. Inoltre, si deve fare attenzione a non rovinare i cablaggi durante la rimozione dell'autoradio.

4. Come evitare di scaricare la batteria durante l'installazione dell'autoradio

Per evitare il rischio di scaricare la batteria, è importante non collegare i due connettori sbagliati. Si può anche utilizzare un piccolo pezzo di scotch per evitare che i connettori si sfregino l'uno contro l'altro.

5. L'importanza di posizionare correttamente l'antenna wifi

Infine, prima di installare il nuovo autoradio, si deve assicurarsi di mettere la piccola antenne wifi nel suo alloggiamento. Questo è importante per garantire una buona ricezione del segnale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video