Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione tubo asta olio Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 4, Golf IV, Golf 4 - Anni 1997-2003
Operazione: Sostituzione tubo asta olio Volkswagen Golf 4

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come sostituire il tubo di innesto dell'asta dell'olio di una Volkswagen Golf quarta serie. Apriamo e solleviamo come prima cosa il cofano motore e andiamo ad estrarre l'asta dell'olio motore: quindi rimuoviamo la protezione di plastica superiore del motore ed estraiamo con una pinza il nostro tubo, tirandolo verso l'alto. A questo punto prendiamo il nostro pezzo di ricambio ed inseriamolo per bene, come illustrato nel video. Rimettere, infine, la protezione del motore, nonché il filtro dell'aria, e andare a rimettere l'asticella dell'olio motore assicurandosi che scorra in maniera fluida.

Inserito il 27 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tubo di innesto dell'asta dell'olio su Volkswagen Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come sostituire il tubo di innesto dell'asta dell'olio di una Volkswagen Golf quarta serie. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e viene estratta l'asta dell'olio motore. Successivamente, viene rimossa la protezione di plastica superiore del motore ed il tubo viene estratto con una pinza. Viene quindi preso il nuovo pezzo di ricambio e viene inserito per bene. Infine, viene rimessa la protezione del motore, il filtro dell'aria e l'asticella dell'olio motore.

2. Danneggiamento del tubo durante la sostituzione del termostato

Il pezzo da sostituire è il tubo di innesto dell'asta dell'olio di una Volkswagen Golf quarta serie. Il tubo è stato danneggiato durante la sostituzione del termostato. Il tubo è stato tenuto in posizione con dei cavi di plastica, ma non è stato sufficiente. Il tubo è stato rimosso con una pinza e sono stati rimossi i pezzi rotti. Il nuovo pezzo di ricambio è stato inserito e il tutto è stato rimontato.

3. Difficoltà nella rimozione del vecchio tubo e facilità nell'inserimento del nuovo

La rimozione del vecchio tubo è stata difficile perché il pezzo centrale si è rotto e si è bloccato all'interno del tubo. Il nuovo tubo è stato inserito con facilità e si è sentito un "click" che indica che è stato posizionato correttamente. Una volta inserito il nuovo tubo, il tutto è stato rimontato e l'auto è pronta per essere utilizzata.

4. Conclusione della sostituzione del tubo di innesto dell'asta dell'olio

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire il tubo di innesto dell'asta dell'olio di una Volkswagen Golf quarta serie. La sostituzione è stata necessaria a causa di un danno durante la sostituzione del termostato. Il nuovo pezzo di ricambio è stato inserito correttamente e il tutto è stato rimontato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video