Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare l'autoradio della Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare l'autoradio della Passat

Vogliamo smontare l'autoradio della Passat e sostituirla con una più recente? Vediamo la rimozione di tutti i pezzi per sostituire l'autoradio. Entriamo nel veicolo, individuiamo la copertura di plastica che andremo a smontare. Rimuoviamo (facendo leva) la cornice in plastica sopra la plancia centrale: stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio intorno al perimetro dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio della nuova autoradio seguendo le operazioni di smontaggio. Testiamo il funzionamento a finire il montaggio.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di una Passat con una più recente

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Passat con una più recente. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura di plastica sopra la plancia centrale e svitare le viti di serraggio intorno al perimetro dell'autoradio. Dopo aver estratto l'autoradio dall'alloggio, si può procedere con il montaggio della nuova autoradio, seguendo le operazioni di smontaggio. È importante testare il funzionamento a fine montaggio.

2. Gli strumenti necessari per l'installazione dell'autoradio

Durante l'installazione, è possibile acquistare gli strumenti necessari sul sito dell'autoradio. È importante fare attenzione ai cablaggi dell'autoradio durante l'estrazione. Una volta rimosso l'antico autoradio, si può procedere al montaggio del nuovo. È possibile passare i microfoni e le prese USB dietro il cruscotto, sotto il volante e nei vani portaoggetti.

3. Come raccordare correttamente le varie parti dell'autoradio

È importante raccordare correttamente le varie parti dell'autoradio, come la presa principale, l'antenna GPS e l'antenna radio. Inoltre, è possibile acquistare un microfono esterno per migliorare la qualità sonora dell'autoradio. Prima di rimontare la nuova autoradio, è necessario rimuovere le quattro viti che tengono il lettore CD durante il trasporto.

4. Come configurare l'autoradio in francese e impostare le preferenze personali

Infine, è possibile configurare l'autoradio in francese e impostare le preferenze personali, come la lingua, il buzzer e le informazioni sul veicolo. È possibile utilizzare il Bluetooth per collegare il telefono e scaricare applicazioni tramite il PS Store. Inoltre, è possibile configurare la connessione Wi-Fi per navigare su internet direttamente dall'autoradio. Tutti i prodotti sono disponibili sul sito dell'autoradio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video