Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio pannello portiera posteriore Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera posteriore Volkswagen Passat

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera posteriore su una Volkswagen Passat del 2015, quarta serie. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e andiamo a svitare tutte le viti che troviamo sul pannello della portiera; per farlo rimuoviamo tutte le cover di plastica che troviamo sulla maniglia di presa e su quella d'apertura, come illustrato nel video. A questo punto iniziamo a far leva sui lati delicatamente, in piů punti, in modo da rimuovere il pannello della portiera; non ci resta che scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro!

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Passat del 2015

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Passat del 2015. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello posteriore e svitare tutte le viti presenti sul pannello della portiera. Per farlo, č necessario rimuovere le cover di plastica che coprono la maniglia di presa e quella d'apertura. Successivamente, bisogna far leva sui lati delicatamente, in piů punti, in modo da rimuovere il pannello della portiera. Infine, č necessario scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro.

2. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna utilizzare un 90 degree pick per rimuovere la prima vite, che si trova tra la cuscineria e il trim. Inoltre, bisogna rimuovere un'altra vite che si trova sotto il riflettore, facendo attenzione a non rompere il piccolo pezzo centrale. Inoltre, il video mostra come utilizzare un snap-on pry tool asgd 1b per rimuovere i pin della portiera, che possono essere difficili da rimuovere.

3. Consigli utili per rimontare il pannello della portiera

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimontare il pannello della portiera. Ad esempio, bisogna fare attenzione a non rompere i pin della portiera, che possono cadere e andare persi. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare la vernice o creare ammaccature sulla portiera durante il processo di rimontaggio. Infine, bisogna assicurarsi di inserire correttamente i pin della portiera, facendo attenzione a posizionare le orecchie sui lati del pin nella plastica.

4. Guida dettagliata su come smontare e rimontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Passat del 2015

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Passat del 2015. Il processo di smontaggio richiede l'utilizzo di alcuni strumenti specifici, come un 90 degree pick e un snap-on pry tool asgd 1b. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la portiera durante il processo di rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video