Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come posso smontare il pannello su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come posso smontare il pannello su Volkswagen Passat

Smontiamo il pannello di protezione della portiera di una Vw Passat. Facciamo leva nella maniglia interna: rimuoviamo tutta la copertura da sopra la maniglia interna. Svitiamo le viti torx poste dentro la maniglia interna della portiera, su tutta la superficie. Sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro del pannello portiera, poi, tiriamolo via afferrandolo con le mani. Sganciamo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzacristalli e degli speaker. Operiamo dentro la portiera, poi montiamo il pannello di copertura: colleghiamo i morsetti elettrici, avvitiamo le viti di serraggio del pannello porta.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare il pannello di protezione della portiera di una Volkswagen Passat del 2006.

In questo video, il presentatore mostra come smontare il pannello di protezione della portiera di una Volkswagen Passat del 2006. Questo č necessario per sostituire la maniglia della porta e lo switch delle finestre che non funziona. Il presentatore spiega che il processo č abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti, tra cui una chiave a brugola e una chiave a testa torx.

2. Rimuovere la plastica sopra la maniglia interna della portiera e sganciare tutte le clip del pannello.

Per iniziare, il presentatore rimuove la plastica sopra la maniglia interna della portiera con un cacciavite piatto e una leva in plastica. Successivamente, rimuove le viti torx poste dentro la maniglia interna della portiera e sgancia tutte le clip facendo leva su tutto il perimetro del pannello portiera. Poi, il presentatore tira via il pannello portiera afferrandolo con le mani.

3. Operare all'interno della portiera per sostituire la maniglia e lo switch delle finestre.

Una volta che il pannello di protezione della portiera č stato rimosso, il presentatore opera all'interno della portiera per sostituire la maniglia e lo switch delle finestre. Inoltre, il presentatore mostra come sganciare il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzacristalli e degli speaker. Infine, il presentatore monta di nuovo il pannello di copertura, collega i morsetti elettrici e avvita le viti di serraggio del pannello porta.

4. Rimuovere il visore per le finestre e rimontare la porta.

Il presentatore spiega che la rimozione del pannello di protezione della portiera puň essere un po' complicata a causa di un piccolo visore per le finestre, ma che č possibile rimuoverlo con la rimozione di alcune viti e clip. Il presentatore consiglia di fare attenzione a non forzare troppo le clip o il visore in plastica potrebbe rompersi. Alla fine, il presentatore mostra come rimontare la porta e ricollegare tutti i cavi elettrici necessari.

5. Rimuovere la copertura della maniglia e sostituire la maniglia e la serratura.

Il video mostra il processo di sostituzione della maniglia della porta di una macchina. Il primo passo č quello di rimuovere la copertura della maniglia, svitando le viti e sollevando la parte superiore. Successivamente, la maniglia viene sganciata dalla porta e rimossa, insieme alla serratura. La nuova maniglia viene poi inserita e fissata con una vite.

6. Sostituire la serratura della porta e la parte elettronica della porta.

Il video prosegue con la rimozione del pannello della porta, che viene sganciato con l'aiuto di una leva. Una volta rimosso il pannello, viene sostituita la serratura della porta, che viene fissata con una vite. La parte elettronica della porta viene poi rimontata, con la nuova maniglia e il nuovo interruttore della finestra.

7. Rimontare il pannello della porta e la copertura della maniglia.

Il video mostra poi come rimontare il pannello della porta, partendo dal basso e procedendo verso l'alto. Una volta che il pannello č stato fissato, vengono rimontate le viti e la copertura della maniglia. Infine, viene mostrato il risultato finale, con la nuova maniglia perfettamente funzionante.

8. Consigli utili per il processo di sostituzione della maniglia della porta.

L'autore del video fornisce consigli utili durante il processo di sostituzione, come fare attenzione a non danneggiare i clip di plastica durante la rimozione del pannello della porta e assicurarsi che la parte elettronica della porta sia ben fissata prima di rimontare il pannello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video