Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Operazione: Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo?

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Polo. Incominciamo dunque smontando la batteria, andando a disconnettere i poli collegati ad essa, per poi rimuovere i bulloni che fissano la batteria alle relative staffe di supporto. Così facendo, avremo raggiunto le viti di plastica che fissano il serbatoio del liquido lavavetri, che dovremo andare a svitare e rimuovere. A questo punto, dovremo andare a scollegare il tubicino collegato ad esso, semplicemente allentando la fascetta. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il serbatoio, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il serbatoio del liquido lavavetri nuovo, non dovremo far altro se non ripetere questi passaggi al contrario, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo

Il video mostra come pulire e sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la batteria per accedere al serbatoio. Una volta smontato, è possibile sostituirlo con uno nuovo seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. Come pulire una bottiglia di acqua sporca

Successivamente, il video mostra come pulire una bottiglia di acqua sporca. Per farlo, è necessario rimuovere il motore della bottiglia, che si trova vicino alla batteria, e svuotare la bottiglia. Dopo averla svuotata, è possibile pulirla con acqua e detergenti per rimuovere le impurità e la sporcizia all'interno. Una volta pulita, la bottiglia può essere rimontata seguendo il procedimento inverso.

3. Come reinstallare il serbatoio del liquido lavavetri e la batteria

Infine, il video mostra come reinstallare il serbatoio del liquido lavavetri e la batteria. Dopo aver pulito la bottiglia e reinstallato il motore, è possibile riempirla con acqua pulita e rimontarla. Successivamente, è possibile reinstallare la batteria e chiudere il cofano anteriore. In questo modo, la Volkswagen Polo sarà pronta per l'uso.

4. Riassunto del processo di smontaggio e rimontaggio

In sintesi, il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo, come pulire una bottiglia di acqua sporca e come reinstallare il serbatoio e la batteria. Il processo di smontaggio e rimontaggio è abbastanza semplice e richiede solo alcune attrezzature di base.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video