Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Istruzioni smontaggio vaschetta liquido lavavetri su Volkswagen Golf MK4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Operazione: Istruzioni smontaggio vaschetta liquido lavavetri su Volkswagen Golf MK4

Di seguito vedremo le istruzioni per poter smontare la vaschetta del liquido lavavetri su una Volkswagen Golf quarta serie, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo sulla parte bassa della vaschetta; dopodiché, utilizzando una chiave a bussolotto, possiamo svitare le viti di fissaggio della staffa per sollevarla e rimuoverla, come illustrato nel video. Non ci resta quindi che scollegare la pompa della vaschetta lavavetri per sostituirla con quella nuova; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della vaschetta del liquido lavavetri su Volkswagen Golf quarta serie.

Il video mostra come smontare la vaschetta del liquido lavavetri su una Volkswagen Golf quarta serie. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico sulla parte bassa della vaschetta. Successivamente, con una chiave a bussolotto, è possibile svitare le viti di fissaggio della staffa per sollevarla e rimuoverla.

2. Sostituzione della pompa della vaschetta lavavetri.

Una volta rimossa la staffa, è possibile scollegare la pompa della vaschetta lavavetri per sostituirla con una nuova. Infine, bisogna rimontare la staffa e collegare nuovamente il connettore elettrico.

3. Rimozione della pompa del lavavetri senza sostituire l'intera vaschetta.

Il video mostra anche come rimuovere la pompa del lavavetri senza dover sostituire l'intera vaschetta. In questo caso, è sufficiente rimuovere le due piccole tubature ai lati della pompa per poterla estrarre.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare le parti in plastica durante lo smontaggio.

Il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare le parti in plastica durante lo smontaggio. Inoltre, l'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video