Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione filtro benzina su Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI MK6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione filtro benzina su Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI MK6

Oggi vedremo i passaggi per poter smontare e sostituire il filtro della benzina su una Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI sesta generazione. Innanzitutto solleviamo la vettura, in quanto troviamo il filtro proprio sotto di essa; una volta individuato il filtro della benzina procediamo con lo smontaggio: scolleghiamo quindi i tubi di ingresso e di uscita del carburante, utilizzando magari qualcosa di sottile per fare leva, e svitiamo successivamente la vite di fissaggio della staffa del filtro, come illustrato nel video. Non ci resta che rimuovere il filtro della benzina e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina su Volkswagen Golf GTI

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI sesta generazione. Per prima cosa, la vettura viene sollevata per accedere al filtro situato sotto la macchina. Successivamente, i tubi di ingresso e di uscita del carburante vengono scollegati e la vite di fissaggio della staffa del filtro viene svitata. Infine, il filtro della benzina viene rimosso e sostituito con quello nuovo.

2. Informazioni sul filtro della benzina per auto Volkswagen e Audi

Il filtro della benzina è lo stesso su molte altre auto Volkswagen e Audi con motori 2.0 turbo. Questo particolare filtro ha un regolatore di pressione all'interno e l'ultima versione è a 6,6 bar. È importante sostituire il filtro se si hanno problemi di alimentazione o se si è raggiunto l'intervallo di sostituzione consigliato, che solitamente è di 40.000 km.

3. Attenzione alla rimozione dei tubi del carburante

Per rimuovere i tubi di ingresso e di uscita del carburante, è importante fare attenzione perché c'è pressione nel sistema. È consigliabile usare uno strumento sottile per fare leva e rimuovere i clip correttamente. Inoltre, è importante lavorare delicatamente sui connettori per evitare di romperli, poiché la sostituzione potrebbe richiedere la rimozione del serbatoio.

4. Estrazione del vecchio filtro della benzina

Una volta che i tubi sono stati rimossi, il filtro della benzina può essere estratto. È importante prestare attenzione all'orientamento del filtro e della staffa per rimontarlo correttamente. Infine, il filtro nuovo viene installato e i tubi vengono ricollegati. È importante verificare che i connettori siano chiusi correttamente e che il filtro sia stato installato correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video