Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire l’olio motore di una Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, 3G, MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l’olio motore di una Volkswagen Passat

Prima di incominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Passat. Iniziamo quindi andando ad estrarre l’asta di controllo dell’olio motore. Dopodiché, dovremo andare ad inserire la prima marcia ed azionare il freno di stazionamento, per poi sollevare la macchina. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere il dado inferiore della coppa dell’olio, così da far fuoriuscire tutto l’olio motore. Una volta che sarà fuoriuscito tutto l’olio motore, dovremo riavvitare il dado inferiore, e successivamente dovremo abbassare la macchina. Quando avremo completato questo passaggio, potremo inserire l’olio nuovo, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 28 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare l'olio motore su una Volkswagen Passat del 2014 con l'olio sintetico 5w 40 European di AMSOIL"

Il video mostra come cambiare l'olio motore su una Volkswagen Passat del 2014 utilizzando l'olio sintetico 5w 40 European di AMSOIL. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere l'asta di controllo dell'olio motore. Poi, bisogna inserire la prima marcia e sollevare la macchina per svitare il dado inferiore della coppa dell'olio e far fuoriuscire tutto l'olio vecchio. Dopo aver riavvitato il dado, si può abbassare la macchina e inserire l'olio nuovo.

2. "Caratteristiche e vantaggi dell'olio sintetico 5w 40 European di AMSOIL"

L'olio sintetico 5w 40 European di AMSOIL è un prodotto al 100% sintetico, derivato dall'olio sintetico utilizzato sui jet negli anni '60. Questo olio è specificamente progettato per superare le specifiche di Porsche, VW, BMW e altri veicoli europei. Può durare fino a un anno o 10.000 miglia, ma se si utilizza un filtro olio AMSOIL, si può estendere fino a un anno e 15.000 miglia. Inoltre, questo olio può essere utilizzato anche sui motori diesel.

3. "Importanza di sostituire il filtro dell'olio e gli o-ring durante il cambio dell'olio motore"

Durante il cambio dell'olio motore, è importante sostituire sempre il filtro dell'olio e gli o-ring. Il filtro dell'olio su una Passat è molto piccolo e deve essere sostituito ogni 5.000-7.000 miglia. Inoltre, è possibile utilizzare un detergente per il motore per rimuovere eventuali detriti o depositi all'interno del motore. L'olio sintetico di AMSOIL è compatibile con l'olio minerale e può essere miscelato con esso.

4. "Controllare il livello dell'olio dopo aver aggiunto l'olio nuovo"

Infine, dopo aver aggiunto l'olio nuovo, è importante controllare il livello dell'olio con la bacchetta di livello. La Passat richiede 5,9 litri di olio, ma il video ha utilizzato 5,8 litri, che ha portato il livello dell'olio al centro della bacchetta di livello. Il video conclude con una nota sulla qualità di AMSOIL e con l'applicazione di un adesivo AMSOIL sulla macchina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video