Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore su Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore su Volkswagen Golf 4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore su una Volkswagen Golf quarta serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio del pannello; le troviamo sui lati della scocca della portiera e sotto la pulsantiera degli alzavetro (rimuovere la pulsantiera facendo leva sui lati con qualcosa di sottile). Una volta rimosso tutte le viti possiamo iniziare a fare leva sui lati del pannello in più punti, in modo da sganciarlo; non ci resta che scollegare il cavo della maniglia che troviamo sulla parte posteriore!

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf quarta serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare tutte le viti di fissaggio del pannello, che si trovano sui lati della scocca della portiera e sotto la pulsantiera degli alzavetro. Successivamente, bisogna fare leva sui lati del pannello in più punti, in modo da sganciarlo, e scollegare il cavo della maniglia che si trova sulla parte posteriore.

2. Come rimuovere il pannello della portiera e scollegare i cavi

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna rimuovere tre viti a croce lungo il fondo del pannello e una vite a croce vicino alla maniglia della porta. Inoltre, ci sono dei clip di fissaggio che tengono il pannello in posizione. Per rimuoverli, bisogna inserire uno strumento di leva di grandi dimensioni dietro il pannello e sollevarlo delicatamente. Una volta rimosso il pannello, bisogna scollegare i cavi della maniglia della porta, dei comandi dello specchietto retrovisore, dell'allarme e del luce laterale.

3. Come rimettere il pannello della portiera in posizione e allineare i clip di fissaggio

Quando si rimette il pannello della portiera in posizione, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i clip di fissaggio nei loro punti di ancoraggio. Inoltre, bisogna allineare la parte in plastica del pannello con la scanalatura della portiera e il segnalatore di blocco porta con il foro del pannello. Ci può essere un po' di gioco nei clip di fissaggio, quindi bisogna controllare che siano allineati prima di premere il pannello in posizione.

4. Come controllare che i clip di fissaggio siano allineati correttamente

Infine, è importante controllare che tutti i clip di fissaggio siano allineati correttamente prima di premere il pannello della portiera in posizione. Se i clip non sono allineati, bisogna fare attenzione a non forzare il pannello in posizione. Inoltre, bisogna assicurarsi di aver ricollegato tutti i cavi della maniglia della porta, dei comandi dello specchietto retrovisore, dell'allarme e del luce laterale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video