Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 4, MK IV, Polo IV, 9N, MK 4 - Anni 2001-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Volkswagen Polo

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le quattro torx T30 presenti nella parte superiore del paraurti e le T25 presenti nella stessa zona ma più esternamente rispetto al vano motore. Nella parte alta ma interna ci sono delle clips di incastro nero che dovete staccare per rimuovere la griglia, liberando cos' le due T30 da svitare. Per staccare le griglie più basse e laterali svitate la sola vite presente e scollegate il connettore della lampadina. Prima di poter rimuovere il paraurti dovete inoltre svitare tutte le torx presenti nel passaruota e sotto lo stesso paraurti.

Inserito il 16 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Volkswagen Polo del 2009

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Volkswagen Polo del 2009 per poter sostituire le ali ormai arrugginite. Innanzitutto, bisogna sollevare il cofano e mettere la stecca di sostegno. Poi, svitando le viti T30 e T25 presenti nella parte superiore del paraurti e nella zona esterna rispetto al vano motore, si può rimuovere la griglia, liberando le due T30 da svitare. Per staccare le griglie più basse e laterali, si svita la sola vite presente e si scollega il connettore della lampadina. Prima di poter rimuovere il paraurti, bisogna svitare tutte le torx presenti nel passaruota e sotto lo stesso paraurti.

2. Rimozione delle griglie laterali del paraurti

Per rimuovere le griglie laterali, bisogna staccare le clips di incastro nero e svitare la sola vite presente. Inoltre, bisogna scollegare il connettore della lampadina e staccare le griglie con delicatezza, evitando di rompere le clips. Prima di rimuovere il paraurti, bisogna svitare tutte le torx presenti nel passaruota e sotto lo stesso paraurti. Inoltre, bisogna staccare il connettore della lampadina dei fari antinebbia, se presenti.

3. Rimozione completa del paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna svitare le torx presenti nella parte inferiore e staccare le clips che lo tengono in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere le viti degli archi delle ruote e dell'undertray, se presente. Se le viti sono arrugginite e bloccate, bisogna utilizzare un'angolare per creare uno spazio e poi svitare con un cacciavite. Una volta rimosso il paraurti, si possono effettuare le riparazioni necessarie.

4. Rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, bisogna seguire le stesse operazioni ma in ordine inverso. Bisogna ricollegare i connettori delle luci e delle griglie, inserire le viti degli archi delle ruote e dell'undertray e infine fissare il paraurti con le clips e le torx. Il video è stato realizzato su una Volkswagen Polo del 2009, ma il procedimento è simile anche per i modelli precedenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video