Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione lampadine del faro anteriore Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine del faro anteriore Polo

Le lampadine dei fari anteriori sono danneggiate? Smontiamo il faro anteriore per accedere alle lampadine oppure smontiamo solo il tappo di copertura posto dietro il faro. Solleviamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Smontato il faro troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e successivamente il faro anteriore se lo abbiamo smontato da dentro il paraurti.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Polo Vivo

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Polo Vivo. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro anteriore o il tappo di copertura posto dietro di esso. Per rimuovere il faro, bisogna sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con nuove.

2. Rimozione delle lampadine e dei porta lampada

Per rimuovere le lampadine, è necessario tirare fuori i porta lampada dal faro e poi estrarre le lampadine con l'aiuto di un cacciavite. Una volta sostituite le lampadine, il faro anteriore può essere rimontato, se lo si è smontato da dentro il paraurti. Il video mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori, che possono essere rimosse semplicemente con una torsione.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere il faro anteriore o il tappo di copertura posto dietro di esso. Una volta rimosso il faro, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con nuove. Il faro può essere rimontato, se lo si è smontato da dentro il paraurti. Il video mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori, che possono essere rimosse semplicemente con una torsione.

4. Rimozione del faro anteriore e sostituzione delle lampadine

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con nuove. Il faro può essere rimontato, se lo si è smontato da dentro il paraurti. Il video mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori, che possono essere rimosse semplicemente con una torsione.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e degli indicatori su una Volkswagen Polo Vivo

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori e degli indicatori su una Volkswagen Polo Vivo. Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere il faro anteriore o il tappo di copertura posto dietro di esso. Il faro può essere rimontato, se lo si è smontato da dentro il paraurti. Il video mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori, che possono essere rimosse semplicemente con una torsione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video