Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il pannello del tetto di una Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello del tetto di una Vw Passat

Come smontare il pannello di copertura? Vediamo come si smonta il pannello di copertura da sotto il tetto della Vw Passat. Smontiamo le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Smontiamo le coperture dei montanti e la plafoniera anteriore e posteriore (stacchiamo con leva in plastica). Stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto fino a rimuoverlo completamente. Puliamo tutta la superficie del tetto dell'auto e poi prepariamoci a montare il nuovo pannello. Fissiamo il pannello sotto il tetto e montiamo tutti i pezzi di copertura dei montanti. Montiamo le plafoniere di illuminazione.

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura del tetto di una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare il pannello di copertura del tetto di una Volkswagen Passat. Per smontare il pannello, è necessario rimuovere le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole, l'impianto dell'illuminazione superiore e le coperture dei montanti. Una volta rimosso il pannello, è necessario pulire la superficie del tetto dell'auto e prepararsi per il montaggio del nuovo pannello. Il nuovo pannello viene fissato sotto il tetto e vengono montati tutti i pezzi di copertura dei montanti e le plafoniere di illuminazione.

2. Difficoltà e attenzioni necessarie durante il processo di rimozione del pannello di copertura

Il processo di rimozione del pannello di copertura può essere difficile e richiede tempo, poiché ci sono molte parti da smontare e rimontare. La rimozione delle maniglie laterali del cielo, dei pannelli parasole e dell'impianto dell'illuminazione superiore richiede l'uso di un cacciavite. È importante fare attenzione a non perdere i piccoli supporti metallici che tengono i pezzi di copertura in posizione.

3. Rimozione del pannello di copertura attraverso il portellone anteriore del passeggero

La rimozione del pannello di copertura viene effettuata attraverso il portellone anteriore del passeggero. Il pannello di copertura ha una sezione posteriore rinforzata con una plastica che lo rende difficile da piegare e rimuovere. Una volta rimosso il pannello di copertura, è possibile pulire la superficie del tetto dell'auto e prepararsi per il montaggio del nuovo pannello.

4. Riparazione del pannello di copertura con l'aiuto dell'e-book "Headlining Secrets"

Se si desidera riparare il pannello di copertura, è possibile seguire le istruzioni contenute nell'e-book intitolato "Headlining Secrets". Questo e-book fornisce informazioni dettagliate sul processo di riparazione e recupero del pannello di copertura e offre consigli su come evitare problemi comuni. In generale, la riparazione del pannello di copertura richiede l'uso di nuovo materiale e l'uso di colla per fissarlo in posizione.

5. Rimozione del rivestimento del tetto di un'auto per sostituirlo con un nuovo materiale

Il video mostra come rimuovere il rivestimento del tetto di un'auto per sostituirlo con un nuovo materiale. Il primo passo consiste nel rimuovere le parti di plastica, come le maniglie, i parasole e il porta occhiali, per accedere alla parte superiore del rivestimento. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono il rivestimento in posizione e si stacca il cavo dell'illuminazione interna. Il rivestimento viene poi spostato delicatamente per evitare di graffiare la plancia e le plastiche circostanti.

6. Rimozione del vecchio materiale e applicazione del nuovo materiale per il rivestimento del tetto

Una volta rimosso il rivestimento, si procede alla rimozione del vecchio materiale. Questo viene staccato con cura per evitare di danneggiare il supporto in cartone. Una volta rimosso il vecchio materiale, si applica uno strato di nuovo materiale, che viene fissato con una pistola per colla. Il nuovo materiale viene poi tagliato in modo da corrispondere alle dimensioni del rivestimento e viene incollato al supporto in cartone.

7. Reinstallazione del nuovo rivestimento del tetto nell'auto

Infine, il nuovo rivestimento viene reinstallato nell'auto. Il supporto viene posizionato con attenzione per evitare di graffiare la plancia o le plastiche circostanti. Si ricollega il cavo dell'illuminazione interna e si fissano le viti per tenere il rivestimento in posizione. Infine, si rimontano le parti di plastica rimosse in precedenza. Il risultato finale è un rivestimento del tetto come nuovo, senza alcun segno di usura o di danni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video