Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare pannello portiera di una Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello portiera di una Passat

Vediamo lo smontaggio del pannello di copertura della portiera di una Passat. Prima di smontare il pannello di copertura è bene staccare i morsetti dell'alimentazione della batteria. Rimuoviamo la copertura posta nella maniglia, svitiamo le viti poste al suo interno. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera: tiriamo con delicatezza onde evitare di spezzare le plastiche. Montiamo un nuovo pannello di copertura della portiera con tutti i pezzi annessi di montaggio.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Passat.

Il video mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è importante staccare i morsetti dell'alimentazione della batteria. Ci sono quattro fissaggi che tengono il pannello della portiera in posizione: due viti a testa Phillips dietro la maniglia e due viti a testa T20 alla base del pannello. Per rimuovere la copertura posta nella maniglia, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta.

2. Sganciare le clip di serraggio del pannello della portiera.

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario sganciare le clip di serraggio lungo il bordo del pannello. Il modo più facile per farlo è partendo dal centro della parte inferiore del pannello e lavorando verso l'alto. Dopo aver sganciato tutte le clip, il pannello può essere tirato delicatamente verso l'esterno, facendo attenzione a non spezzare le plastiche.

3. Staccare i connettori e l'impugnatura interna della portiera.

Una volta che il pannello è stato rimosso, è necessario staccare tutti i connettori e l'impugnatura interna della portiera. Ci sono due connettori nella parte superiore del pannello, uno per la luce e uno per il sollevatore del finestrino. L'impugnatura interna si sgancia facilmente.

4. Attenzione durante la rimozione del pannello.

Infine, il meccanico ripete che è importante fare attenzione quando si rimuove il pannello, per evitare di danneggiare il pannello o la barra di blocco. Se ci sono domande o commenti, il meccanico invita gli spettatori a lasciarli nella sezione commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video