Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Vw Passat B7

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Vw Passat B7

Come smontare il pannello di copertura della portiera di una Passat? Smontiamo le varie plastiche e viti di serraggio per smontare il pannello di copertura. Rimuoviamo il rivestimento della maniglia interna del pannello portiera, poi svitiamo le viti di serraggio al suo interno. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso. Prima colleghiamo i vari morsetti elettrici e dopo fissiamo il pannello di copertura sopra la portiera dell'auto.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera della Passat B7

Il video mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di una Passat B7. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plastica della maniglia interna e svitare le viti di serraggio. Poi, si svitano le altre viti sul pannello e si staccano le clips di serraggio. Infine, si fa leva per sganciare il pannello dalla portiera. Per rimontare il tutto, si collegano i morsetti elettrici e si fissano le viti.

2. Rimozione della plastica della maniglia interna e delle viti di fissaggio

Per rimuovere la plastica della maniglia interna, si inizia dal basso con un cacciavite a testa piatta e poi si tira delicatamente per farla saltare. Si svela cosě una vite a stella da rimuovere. Ci sono anche due fissaggi neri lungo il fondo del pannello, che si girano di un quarto per farlo allentare. Il resto del pannello viene rimosso tirando sui bordi e staccando le clips.

3. Scollegamento di parti elettriche e meccaniche all'interno della portiera

All'interno della portiera, ci sono molte parti elettriche e meccaniche da staccare. Bisogna rimuovere il cavo della maniglia e scollegare il connettore. Inoltre, ci sono molte viti a stella da rimuovere. Se si deve sostituire il cablaggio, bisogna rimuovere anche un pannello in acciaio nero.

4. Dettagli sul processo di smontaggio del pannello e parti da rimuovere

Il video fornisce molti dettagli su come rimuovere il pannello, compresi i tipi di fissaggi e le parti che devono essere scollegate. In generale, il processo richiede solo un po' di forza e attenzione per evitare di danneggiare le parti dell'auto. Una volta che il pannello č stato rimosso, si possono eseguire molte riparazioni o modifiche alla portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video