Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Volkswagen Golf

Prima di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra Volkswagen Golf. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere i fanali posteriori, svitando i bulloni di fissaggio e disconnettendo i relativi connettori elettrici. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti ed i bulloni che fissano il paraurti posteriore, posizionati lungo tutto il relativo perimetro, per poi sganciare le clip. Così facendo, avremo liberato il paraurti posteriore. A questo punto, potremo disincastrare ed allontanare il paraurti posteriore, per poi disconnettere lo spinotto interno della luce della targa, e lo smontaggio sarà completato.

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Golf

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Golf. Per iniziare, bisogna rimuovere i fanali posteriori svitando i bulloni di fissaggio e disconnettendo i connettori elettrici. Successivamente, si devono svitare le viti ed i bulloni che fissano il paraurti posteriore e sganciare le clip, per poi disincastrare ed allontanare il paraurti posteriore. Infine, si deve disconnettere lo spinotto interno della luce della targa.

2. Come rimuovere le luci posteriori esterne su una Volkswagen Golf Mark Six

Per rimuovere le luci posteriori esterne su una Volkswagen Golf Mark Six, bisogna rimuovere le ruote posteriori e le protezioni fango. Quindi, si devono pulire i fori dove si trovano le viti che fissano le luci posteriori, perché saranno pieni di fango. Dopodiché, si devono svitare le viti T25 dalle due buche e una al centro della macchina. Inoltre, si deve rimuovere una vite nella parte superiore e due viti Torx sotto il paraurti.

3. Come rimuovere la protezione fango posteriore di una Volkswagen Golf

Per rimuovere la protezione fango posteriore, bisogna rimuovere due viti Torx nella parte inferiore della protezione, una vite Torx nella parte superiore e una vite che fissa la protezione al paraurti. Inoltre, bisogna rimuovere due viti Torx nella parte inferiore del paraurti. Infine, si deve rimuovere il cablaggio della luce posteriore.

4. Guida dettagliata alla rimozione del paraurti posteriore di una Volkswagen Golf

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Golf in modo dettagliato. Il processo richiede la rimozione di diversi componenti, come i fanali posteriori, le protezioni fango e le viti che fissano il paraurti. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, la rimozione del paraurti posteriore diventa un'operazione relativamente semplice.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video