Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare l'indicatore di direzione dinamico su Vw Golf VII

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come installare l'indicatore di direzione dinamico su Vw Golf VII

In questa guida vedremo come sostituire l'indicatore di direzione laterale nella Volkswagen Golf VII, in questo caso effettueremo una modifica estetica sostituendo l'indicatore tradizionale con uno dinamico. Iniziamo sganciando delicatamente lo specchio retrovisore, aiutandoci con una leva in plastica e scolleghiamo i connettori; procediamo sganciando le alette interne della calotta per poterla estrarre. A questo punto scolleghiamo il connettore dall'indicatore di direzione e svitiamo con un cacciavite torx le due viti di fissaggio per poterlo smontare. Inseriamo il nuovo indicatore, fissiamolo con le due viti e ricolleghiamo il connettore. Prima di rimontare il tutto, assicuriamoci che funzioni correttamente.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'indicatore di direzione laterale con uno dinamico sulla Volkswagen Golf VII

La guida mostra come sostituire l'indicatore di direzione laterale nella Volkswagen Golf VII con uno dinamico. Per iniziare, bisogna sganciare delicatamente lo specchio retrovisore e scollegare i connettori. Successivamente, vanno sganciate le alette interne della calotta per poterla estrarre e scollegare il connettore dall'indicatore di direzione. Con l'ausilio di un cacciavite torx, si svitano le due viti di fissaggio per poter smontare l'indicatore e sostituirlo con quello nuovo. Prima di rimontare il tutto, è importante assicurarsi che funzioni correttamente.

2. Installazione di luci posteriori a LED dinamiche e sostituzione degli indicatori laterali sulla Volkswagen Golf VII

Il video mostra come installare le luci posteriori a LED dinamiche sulla Volkswagen Golf VII. Inoltre, viene mostrato come sostituire gli indicatori laterali con quelli dinamici. Per rimuovere gli indicatori, bisogna utilizzare un trim tool e un cacciavite torx. Una volta rimossi, vanno sostituiti con quelli nuovi. Il video mostra anche come rimontare lo specchio retrovisore e come testare il funzionamento delle luci.

3. Sostituzione dell'indicatore di direzione laterale con uno dinamico e effetto fumé sulla Volkswagen Golf VII

Il nuovo indicatore di direzione laterale installato sulla Volkswagen Golf VII è dinamico e ha un effetto fumé. Il video mostra come rimuovere l'indicatore vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, l'indicatore vecchio viene rimosso e sostituito con quello nuovo. Prima di rimontare tutto, è importante assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Installazione di luci posteriori a LED dinamiche e sostituzione degli indicatori laterali sulla Volkswagen Golf VII

Il video mostra come installare le luci posteriori a LED dinamiche sulla Volkswagen Golf VII e come sostituire gli indicatori laterali con quelli dinamici. Per installare le luci posteriori, bisogna rimuovere la vecchia plafoniera e sostituirla con quella nuova. Gli indicatori laterali vanno rimossi con l'ausilio di un trim tool e un cacciavite torx e sostituiti con quelli nuovi. Il video mostra anche come rimontare lo specchio retrovisore e come testare il funzionamento delle luci.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video