Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Disattivare i sensori di parcheggio su VW Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Disattivare i sensori di parcheggio su VW Golf 7

Disattivare i sensori di parcheggio su Volkswagen Golf 7 consiste in un procedimento davvero molto semplice. Per arrivare a ciò non dovete fare altro che salire in auto, accendere il quadro strumenti e il computer di bordo (ma non il motore, non è necessario) utilizzando l'apposita chiave di accensione. Cliccate il pulsante "car" presente a (la vostra) destra rispetto al computer di bordo, cliccate sulla penultima voce, quella relativa al parcheggio, ed entrerete nell'apposita sezione dove potete disattivare i sensori, o cambiarne qualsivoglia impostazione. Tornate alla schermata principale ed è fatta.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare i sensori di parcheggio sulla Volkswagen Golf 7

Il video riguarda la disattivazione dei sensori di parcheggio sulla Volkswagen Golf 7. Il procedimento è molto semplice e consiste nell'accendere il quadro strumenti e il computer di bordo, cliccare il pulsante "car" e selezionare la voce relativa al parcheggio. Qui si può disattivare i sensori o cambiarne le impostazioni.

2. Quando può essere utile disattivare i sensori di parcheggio

La disattivazione dei sensori di parcheggio può essere utile per coloro che li trovano fastidiosi o che preferiscono fare affidamento sulla telecamera di retromarcia. Tuttavia, è importante notare che in questo modo si perde la funzione di prevenzione delle collisioni durante la guida in avanti.

3. Cosa considerare durante la disattivazione dei sensori di parcheggio

È importante selezionare correttamente le opzioni di attivazione automatica durante la disattivazione dei sensori di parcheggio. Inoltre, è importante essere consapevoli del fatto che i sensori saranno comunque attivi durante la retromarcia, quindi è necessario essere attenti durante questa manovra.

4. Invito a seguire il canale per altre guide sulla Volkswagen Golf 7

Il video termina con l'invito a seguire il canale per altre informazioni utili sulla Volkswagen Golf 7 e per altre guide su come utilizzare le funzioni dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video