Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare galleggiante su Vw Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare galleggiante su Vw Golf 4

Vogliamo smontare il galleggiante da dentro il serbatoio dell'auto? Vediamo lo smontaggio dei pezzi su una Vw Golf 4. Apriamo la portiera posteriore, accediamo all'interno del veicolo e rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Svitiamo con uno scalpello il grande dado di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Prima di montare tutti i pezzi di copertura andiamo a testare la pompa galleggiante.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del galleggiante del serbatoio carburante su Volkswagen Golf 4

Il video mostra come smontare il galleggiante del serbatoio carburante su una Volkswagen Golf 4. Per accedere al serbatoio, è necessario rimuovere le sedute dei sedili posteriori. Una volta aperto il vano, è possibile rimuovere il tappo in metallo e la pompa carburante galleggiante, svitando le viti di serraggio con una chiave a bussola e uno scalpello. È importante scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido prima di estrarre la pompa.

2. Test della pompa galleggiante e rimozione

Prima di rimontare i pezzi di copertura, è necessario testare la pompa galleggiante. Per farlo, basta sollevare il sedile posteriore e rimuovere la copertura del serbatoio carburante. La pompa è dotata di due tubicini di alimentazione e di un cavo di alimentazione elettrica. Per rimuoverla, è necessario tirla delicatamente e controllare che gli o-ring siano al loro posto.

3. Sostituzione della pompa galleggiante con un'unità completa

Una volta rimossa la pompa, è possibile sostituirla con un'altra unità con il nuovo involucro. È importante scegliere un'unità completa per evitare di dover riconnettere i tubicini elettrici e di alimentazione. Dopo aver inserito la nuova pompa, è necessario stringere bene le viti di serraggio e rimontare la copertura del serbatoio carburante.

4. Attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio

In generale, il processo di smontaggio e rimontaggio del galleggiante del serbatoio carburante su una Volkswagen Golf 4 richiede qualche attenzione, ma può essere eseguito facilmente con gli strumenti giusti. È importante fare attenzione a non far cadere il carburante sul tessuto e a controllare che tutti i pezzi siano al loro posto prima di rimontarli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video