Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio autoparlanti su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontaggio autoparlanti su Vw Passat

Vediamo come si smonta il pannello di copertura della portiera per accedere agli altoparlanti. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Smontiamo la copertura posta sopra la maniglia interna, svitiamo le viti poste nella maniglia, subito dopo rimuoviamo la stessa dal rivestimento vicino la leva (rimuoviamo le viti di serraggio). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Svitiamo le viti di serraggio poste intorno all'altoparlante incassato nella portiera.

Inserito il 27 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di smontaggio dei pannelli delle portiere per sostituire gli altoparlanti.

Il video mostra il processo di smontaggio dei pannelli delle portiere di un'auto per sostituire gli altoparlanti. Il proprietario, che non ha mai fatto un'installazione di altoparlanti in auto prima, ha scelto di utilizzare altoparlanti della marca Pioneer e adattatori per collegare i fili esistenti ai nuovi altoparlanti. Ha anche comprato viti e strumenti per rimuovere i pannelli delle portiere senza danneggiarli.

2. Il motivo per cui il proprietario ha deciso di fare questo lavoro.

Il proprietario ha deciso di fare questo lavoro perché l'auto apparteneva in precedenza a sua madre, che lo ha mantenuto. Anche se l'auto è vecchia e non è molto bella, il proprietario vuole mantenerla in buone condizioni in memoria di sua madre. Ha scelto di fare questo progetto per sentire di aver fatto qualcosa per mantenere l'auto in buone condizioni.

3. Le difficoltà incontrate durante l'installazione degli altoparlanti.

Il proprietario ha avuto difficoltà durante l'installazione degli altoparlanti, ma alla fine è riuscito a farli funzionare. Ha dovuto tagliare alcune parti dei pannelli delle portiere per far entrare i nuovi altoparlanti. Nonostante il caldo intenso, ha continuato a lavorare fino a quando non ha completato il lavoro.

4. La conclusione del proprietario sul progetto e il significato che ha avuto per lui.

Il proprietario conclude il video dicendo che questo progetto gli ha permesso di fare qualcosa di normale e di prendersi cura di qualcosa che gli ricorda sua madre. Anche se non è stato facile, è felice di aver fatto questo lavoro e di aver mantenuto l'auto in buone condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video