Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore Volkswagen Passat

In questo video tutorial vedremo come smontare in semplici passaggi il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat seconda serie. Come prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a rimuovere il coperchio di plastica della nostra maniglia di presa; quindi svitiamo la vite che troviamo al di sotto. A questo punto svitiamo tutte le viti che troviamo lateralmente sul pannello, con una chiave tor T25, e iniziamo a fare leva sui lati del pannello in modo da sganciarlo; una volta fatto andiamo a scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico dell'alzavetro, come illustrato nel video!

Inserito il 2 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat di seconda generazione

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Passat di seconda generazione. Innanzitutto, bisogna rimuovere il coperchio di plastica della maniglia di presa e la vite al di sotto. Successivamente, si svitano tutte le viti laterali del pannello con una chiave tor T25 e si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo. Infine, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico dell'alzavetro.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante la procedura

Per eseguire questa procedura, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite piatto e a croce, una chiave tor T25 e uno strumento per rimuovere i clip del pannello della portiera. Inoltre, è importante prestare attenzione ai vari connettori elettrici presenti e ai clip che tengono il pannello in posizione.

3. Passaggi per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna prima rimuovere il coperchio di plastica della maniglia di presa e la vite al di sotto. Successivamente, si svitano tutte le viti laterali del pannello con una chiave tor T25 e si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo. Infine, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico dell'alzavetro.

4. Accesso ai connettori elettrici e ai clip dopo aver rimosso il pannello

Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile accedere ai vari connettori elettrici presenti e ai clip che tengono il pannello in posizione. Per rimontare il pannello, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i vari connettori elettrici e i clip. Infine, si riavvitano le viti laterali e si riposiziona il coperchio di plastica della maniglia di presa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video