Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare le bocchette dell'aria della plancia di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'aria della plancia di una Volkswagen Golf

Prima di incominciare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Volkswagen Golf. Incominciamo disincastrando e rimuovendo la cornice dell'autoradio, per poi svitare e rimuovere le viti che fissano l'autoradio alla plancia, per poi estrarla dall'alloggiamento. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano le bocchette d'aerazione, che dovremo andare a svitare e rimuovere. A questo punto, dovremo disincastrare ed estrarre le bocchette d'aerazione, ed infine dovremo disconnettere il connettore. Una volta che avremo disconnesso il connettore elettrico del pulsante delle quattro frecce, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 8 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il ventilatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf 6

Il video mostra come sostituire il ventilatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf 6. Questa operazione è spesso necessaria quando le lamelle del ventilatore sono rotte. Per iniziare, è necessario rimuovere il telaio della radio e le bocchette d'aerazione per accedere alle viti che fissano il ventilatore. Dopo aver rimosso le viti, è possibile estrarre il vecchio ventilatore e sostituirlo con uno nuovo. Una volta completata l'operazione di sostituzione, è necessario riavvitare le viti e rimontare il telaio della radio e le bocchette d'aerazione.

2. Rimuovere il telaio della radio per accedere alle viti del ventilatore

Il primo passo per sostituire il ventilatore dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf 6 è rimuovere il telaio della radio. Questo viene fatto con l'aiuto di un oggetto rotondo che viene inserito sotto il telaio e utilizzato per fare leva. Una volta rimosso il telaio, è possibile accedere alle viti che fissano il ventilatore. Queste viti devono essere svitate e rimosse per estrarre il vecchio ventilatore.

3. Sostituire il vecchio ventilatore con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio ventilatore, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo ventilatore deve essere inserito nello stesso alloggiamento del vecchio ventilatore e fissato con le viti. Una volta completata l'installazione del nuovo ventilatore, è necessario riavvitare le viti e rimontare il telaio della radio e le bocchette d'aerazione.

4. Verificare il corretto funzionamento del nuovo ventilatore

Una volta completata l'operazione di sostituzione del ventilatore dell'aria condizionata, è necessario accertarsi che tutto funzioni correttamente. Ciò significa verificare che le lamelle del ventilatore si muovano correttamente e che l'aria condizionata esca dai giusti fori. Se tutto funziona correttamente, è possibile riavvitare le viti e rimontare il telaio della radio e le bocchette d'aerazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video