Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio faro anteriore Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Volkswagen Golf 6

In questo video vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Golf sesta serie. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la griglia frontale, svitando le viti di fissaggio; dopodiché rimuoviamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei parafanghi e quelle che troviamo sotto il paraurti. A questo punto rimuoviamo quest'ultimo, sganciandolo con delicatezza, e andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori: scollegare poi i connettori elettrici per procedere con la rimozione degli stessi, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 16 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Golf sesta serie.

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Golf sesta serie. Per prima cosa è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere la griglia frontale, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, è necessario rimuovere le viti presenti sui parafanghi e sotto il paraurti, quindi rimuovere quest'ultimo sganciandolo con delicatezza. Infine, bisogna svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori e scollegare i connettori elettrici per procedere con la rimozione degli stessi.

2. Rimozione del paraurti per la sostituzione dei fari anteriori.

Una volta rimossi i quattro bulloni superiori, è necessario tirare il paraurti verso di sé per sbloccarlo dal labbro. A questo punto, si possono rimuovere le viti presenti sul lato anteriore e sui lati superiori del paraurti. Successivamente, è necessario rimuovere le viti presenti all'interno dei passaruota e quelle presenti lungo il paraurti, quindi scollegare i connettori dei fari fendinebbia e dei fari di posizione. Infine, è necessario rimuovere i ganci di fissaggio del paraurti lungo il frontale.

3. Procedura per la rimozione e l'installazione del faro anteriore.

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere le viti di fissaggio presenti sulla parte posteriore del faro stesso. Una volta rimosse le viti, i connettori elettrici devono essere scollegati per rimuovere completamente il faro. Una volta rimosso il faro, è possibile installare il nuovo faro seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso. Infine, è necessario assicurarsi che tutti i connettori elettrici siano collegati correttamente e che il paraurti sia fissato saldamente.

4. Rimozione del supporto inferiore del faro per l'estrazione.

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Volkswagen GTI. Innanzitutto, il tizio rimuove il paraurti per avere maggiore spazio di manovra. Poi, rimuove il supporto inferiore del faro per poterlo estrarre facilmente. Successivamente, smonta l'ultimo bullone del faro e lo estrae. Infine, mostra come rimuovere il connettore del faro.

5. Installazione dei nuovi fari anteriori senza ballast HID.

Il tizio tenta di installare i fari anteriori di una Volkswagen Golf R sulla sua GTI, ma scopre che non funzionano a causa del ballast HID incorporato nella sua auto. Tuttavia, mostra come installare i nuovi fari anteriori, se non si ha un ballast HID. Basta rimuovere i vecchi bulbi e inserire quelli nuovi, poi collegare il faro elettronicamente e reinserire il paraurti.

6. Consigli per la sostituzione dei fari anteriori sulla Volkswagen Golf o TDI.

Il tizio non è deluso dal fatto che i fari della Golf R non funzionino sulla sua GTI, poiché la sua auto ha già il sistema HID incorporato. Inoltre, i fari originali della GTI hanno luci mobili che potrebbero non essere presenti sui fari della Golf R. Alla fine, il tizio consiglia questa procedura per chi vuole sostituire i fari anteriori sulla loro Golf o TDI.

7. Recensione del video e delle informazioni fornite.

Il video è stato ben spiegato e mostra passo per passo come sostituire i fari anteriori. Il tizio ha fornito anche un'informazione utile su come installare i nuovi fari anteriori se non si ha un ballast HID. Tuttavia, il tentativo di installare i fari della Golf R sulla sua GTI potrebbe non essere stato utile per tutti i proprietari di auto. In generale, il video è stato utile e ben fatto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video