Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si cambia la lampadina della freccia su Golf 4?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si cambia la lampadina della freccia su Golf 4?

Lampadina da sostituire 12V 5W arancione attacco T10 Come possiamo vedere nel video, dobbiamo aprire il cofano della nostra auto, e rimuovere la copertura del porta lampadina, togliere la clip di metallo e ruotarla verso dietro, rimuovere il connettore elettrico della lampadina tirandolo per la sua parte nera, non tirando i fili. Per staccare la lampadina dobbiamo premere e spingere contemporaneamente verso destro il sostegno per liberarlo dalle linguette e infine rimuovi la lampadina. Quando rimonti la lampadina devi fare attenzione al suo senso, la posizioni nel suo supporto e la spingi verso il basso e blocca con la linguetta. Ora puoi riattaccare il connettore e rimontare il tutto.

Inserito il 17 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione di una lampadina arancione su un'auto

Il video mostra come sostituire una lampadina arancione da 12V e 5W con attacco T10 su un'auto. Per farlo, è necessario aprire il cofano dell'auto e rimuovere la copertura del porta lampadina. Successivamente, si deve rimuovere la clip di metallo e ruotare il sostegno della lampadina verso dietro. Dopo aver rimosso il connettore elettrico della lampadina, si può procedere alla rimozione della lampadina.

2. Rimozione e installazione della lampadina

Per staccare la lampadina, è necessario premere e spingere contemporaneamente verso destra il sostegno per liberarlo dalle linguette. Una volta rimossa la lampadina, si deve fare attenzione al suo senso e posizionarla nel suo supporto, spingendola verso il basso e bloccandola con la linguetta. Infine, si può riattaccare il connettore e rimontare il tutto.

3. Consigli per far durare le lampadine e sostituzione dei fari

Per far durare di più le lampadine, si consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, è importante non toccare mai il vetro della lampadina con le dita e di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per sostituire le lampadine dei fari, è necessario rimuovere la batteria e seguire le istruzioni specifiche per ogni tipo di lampadina.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione e degli anabbaglianti H7

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, si deve afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo in senso antiorario. La lampadina dovrebbe uscire facilmente. Per rimontarla, si deve spingere e girare di un quarto di giro. Infine, si può riattaccare il connettore elettrico. Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti H7, si deve rimuovere il connettore elettrico della lampadina, premere e spingere contemporaneamente verso destra il sostegno per liberarlo dalle linguette e infine rimuovere la lampadina. Anche in questo caso, si deve fare attenzione al senso della lampadina e posizionarla correttamente nel suo supporto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video